Posizionamento su Google. Il motore premia i siti responsive e mobile.
Sapevamo gia che Google, il piu famoso motore di ricerca al mondo era in continua evoluzione ma da qualche mese ha deciso di fare un ulteriore passo verso la tecnologia premiando con un migliore posizionamento tutti quei siti web che risultano a suo dire ottimizzati per i cellulari e gli smartphone.
Esiste infatti da pochi giorni on-line una verifica ufficiale Google che permette di sapere se il tuo sito ha necessita di un restiling oppure no per soddisfare questo requisito.
Ecco come testare il proprio sito con il test ufficiale di compatibilità dei dispositivi mobili di google.
1) Accedi a questo link -> https://www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly/
2) inserisci l'url del tuo sito
3) Fatto!
Ecco il risultato del nostro sito web. "Fantastico. Questa pagina è ottimizzata per i dispositivi mobili.", sarai anche tu cosi fortunato?
Hai avuto il solito risultato? Se la risposta è no,ed hai ottenuto il bollino rosso e la scritta "Non ottimizzato per i dispositivi mobili" devi rimboccarti le mani per non perdere posizioni sul motore di ricerca in futuro.
Ecco una breve lista delle cose che ti conviene fare
1) Leggi i motivi percui Google ritenga che il tuo sito non sia ottimizzato per gli smartphone
2) Cerca di risovere questi problemi e riprova il test, molto probabilmente il tuo sito non ha una versione responsive oppure questa è male realizzata
3) Se non riesci condividi i risultati con il tuo sviluppatore web...o con noi se non ne hai uno e potremo aiutarti a trovare la soluzione. Il posizionamento è importante e seguire quello che indica il centro per webmaster di Google è fondamentale per il posizionamento.
- Creato il .
- Visite: 9163