Remarketing, finalmente si adatta anche Bing
Non tutti sanno cos'è il remarketing, quindi lo spieghero' molto velocemente prima di andare a parlare del remarketing di Bing che comuncue funziona come gli altri remarketing (adwords ad esempio). Il remarketing è un operazione di marketing svolta verso una persona che ha gia visto il vostro sito o la vostra pubblicità, mirata quindi verso un determinato tipo di visitatore.
Su internet esistono dei sistemi a base di Cookie che permettono di identificare un utente e mostrare nuovamente all'utente un determinato tipo di promozione (o un altra promozione), sapendo comunque che questo utente gia un minimo conosce il sito di destinazione (perchè lo ha gia visto) e quindi non avra l'idea che sia del tutto nuovo, anzi, sarà piu improntato a comprare. Pensateci bene, se al supermercato a parità di prezzo vi trovate davanti un prodotto con marca sconosciuta o un prodotto con una marca ben nota, quale prodotto acquisterete?
E' semplice usarlo se si ha un po di immaginazione. Sarebbe possibile ad esempio inserire questo codice di remarketing solo sulle pagina carrello ad esempio per mostrare una determinata promozione (magari con sconto incluso) solo alle persone che hanno gia visto il carrello ma purtroppo lo hanno abbandonato oppure inserire ad esempio il tag solo su una sezione del nostro sito (Ipotizzando di vendere prodotti di diverse fasce di prezzo sarebbe possibile ad esempio mostrare determinati annunci solo a determinati utenti facendo quindi una scrematura molto molto efficace e proprio fatta attraverso il nostro sito).
Detto questo passiamo al titolo dell'articolo, Bing, famoso motore di ricerca (n.d.r. Diciamo molto meno di Google ma comunque ha i suoi visitatori) fino ad oggi non dava la possibilità di fare remarketing sulla propria piattaforma. Come mai? Non lo sappiamo ma sta facendo gradi cambiamenti in questi giorni, diciamo che è una piattaforma nuova.
Era comunque possibile utilizzare il traffico di Bing andando ad usare il tag di remarketing di Google ma non fare remarketing direttamente. (si imposta campagna bing verso il sito e campagna remarketing google verso i visitatori che hanno gia visto lo stesso)
Come funziona il remarketing su Bing e perchè è un sistema vincente?
Se desideri avere una seconda possibilità di raggiungere un visitatore che lascia il tuo sito Web o abbandona un carrello acquisti il remarketing nella ricerca a pagamento ti offre quindi l'opportunità che cerchi. Si tratta infatti di una forma di pubblicità che funziona come un discreto promemoria e che consente di entrare nuovamente in contatto con alcuni utenti, attirando la loro attenzione e incoraggiandoli a tornare sul tuo sito per completare una transazione.
L’efficacia del remarketing/retargeting è data dal fatto che la pubblicità è convogliata verso utenti che conoscono il brand ed i prodotti sponsorizzati; precedentemente alla visualizzazione degli annunci, infatti, hanno visitato il sito web e, magari hanno visualizzato un particolare articolo o categoria.
Mediamente il 76,6% di visitatori abbandonano i carrelli acquisti online, pensa a cosa potresti fare: E’ questo il motivo per il quale le statistiche confermano che il ROI (Return On Investment) derivante da questo tipo di approccio risulta essere più elevato.
Meno male che anche bing lo ha attivato! Ce ne ha messo pero!
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