Skip to main content
REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Chi usa instagram e perchè?

Instagram indubbiamente è uno dei social network che subito dopo Facebook dovrebbe essere preso in considerazione per chi ha un brand al fine di effettuare delle operazioni promozionali, ma per meglio capire come usare questa fantastica opportunità per guadagnare popolarità è necessario spiegare per prima cosa le tipologie di utenti che usano i social.

Ci sono diversi tipi di utenti di Instagram o di una qualsiasi rete sociale sia questa Facebook, Twitter o un altro socia, gli utenti regolari inteso come le persone fisiche che li utilizzano e le aziende ed  i marchi o le persone autorevoli come ad esempio attori e attrici che ad esempio su facebook vengono addirittura identifiati con pagine ufficiali dai bollini grigi o blu.

Instagram non fa eccezione a questa regola ma in questo caso i profili delle diverse tipologie di utenti sono essenzialmente di 3 tipologie, gli utenti regolari, gli influencer ed i brand o le aziende.

  1. Gli utenti regolari, ovvero una persona che si registra ad instagram e che inizia ad ottenere followers. Si tratta di persone che usano Instagram per condividere le proprie foto ad amici e parenti (la maggior parte). Vorrebbero più seguaci come una spinta del proprio ego. Ci si sente bene ad avere 500 persone che ti seguono su Instagram, avere un seguito rende piu interessanti e piu popolari sopratutto se i propri amici a loro volta usano instagram.
  2. Gli utenti che si occupano di moda o gli influencer di altri campi. Si tratta in prevalenza di persone che lavorano nel campo della moda come possono essere blogger o modelle o persone che sono abbastanza conosciute e che quindi vengono prese come esempio dagli altri o comunque che influenzano il pubblico con quello che scrivono, dicono o fanno. Il sistema di marketing in questo caso è diverso rispetto al sistema tradizionale del marketing diretto ed instagram con le immagini gioca un ruolo fondamentale. Molti blogger del settore moda ad esempio sono soliti vestirsi magari con i capi di una o dell'altra marca e farsi fare o farsi personalmente fotografie che li ritraggono in luoghi comuni o durante le normali attività giornaliere. Questo genere di marketingvuole mostrare appunto un marchio, collegato ad un blogger o ad un modello, senza essere un marketing diretto. In questo caso è quindi insipensabile ovviamente avere un buon bacino di followers su cui postare. Nel secondo punto come gia accennato rientrano anche gli influencer che ovviamente piu è alto il seguito che hanno maggiore valore assumono.

    L'Influencer marketing è una forma di marketing basata sull'identificazione delle persone che hanno influenza sui potenziali acquirenti. Lasciando poi che questi ultimi, sostanzialmente in autonomia, a loro volta influenzino il grande pubblico. Si è venuta a sviluppare, quasi spontaneamente da una varietà di pratiche, usi, consuetudini ed è stata teorizzata in studi recenti, che si concentra su alcuni specifici individui anziché sull'intero mercato di riferimento nel suo complesso e quindi su tutti i potenziali clienti.

    Questo ruolo di Influente può essere rivestito da potenziali acquirenti, o può essere coperto da soggetti terzi ed instagram ovviamente è un campo fertile.

  3. Le aziende / marchi . Ovviamente parliamo di piccole e medie aziende o grandi aziende come Nike, Cocacola, Harlety Davidson, ecc. Il punto di questi tipi di utenti è ottenere un altissimo numero di followers (si parla di valori medi anche di 300.000/500.000 ed utilizzare strategie di copy piu o meno persuasivo per trasformare una percentuale di loro in acquirenti di un determinato prodotto o servizio e quindi di trasformare un followers in una conversione, oppure influenzare i futuri acquisti di una determinata nicchia di mercato.

In tutti e tre i casi è importante ovviamente come abbiamo visto il numero di followers che sono raggiunti dal profilo in questione, invito quindi a leggere la guida che riporta le principali tecniche per aumentare i followers

  • Creato il .
  • Visite: 11695

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

L’impatto delle visualizzazioni YouTube sulla visibilità dei video: miti e realtà

SOMMARIO {toc} Quando si parla di successo su YouTube, uno dei primi aspetti che consideriamo importante è il numero di visualizzazioni video. Molti creators e Brand puntano ad aumentare il conteggio delle...

Leggi tutto

Le ricerche piu cliccate su Google nel 2024

SOMMARIO {toc} Con il Natale alle porte e l’anno che volge al termine, oggi dopo avervi parlato ieri delle due migliori campagne di marketing natalizie, è tempo di tirare le somme su...

Leggi tutto

Le 2 migliori campagne di marketing digitale natalizie: ispirazione e strategie per il tuo business

  SOMMARIO {toc} Le festività natalizie rappresentano un momento cruciale per le aziende, che investono ingenti risorse in campagne di marketing per catturare l'attenzione dei consumatori e stimolare le vendite. In questo contesto...

Leggi tutto

Come disattivare il controllo manuale dei followers Instagram e perche' e' utile in una campagna di viral marketing

SOMMARIO {toc} Nel panorama digitale odierno, Instagram rappresenta una piattaforma cruciale per le strategie di marketing, specialmente quando si tratta di campagne virali condotte attraverso influencer e pagine ad alta visibilità. Tuttavia...

Leggi tutto

Cos’è il digital food marketing: vantaggi e strategie efficaci

Negli ultimi anni, il marketing digitale ha rivoluzionato diversi settori, e l'industria alimentare non fa eccezione. Con l'aumento dell'uso di internet, dei social media e della tecnologia mobile, il digital...

Leggi tutto

Social Upgrade Professional e' Arrivato!

Migliora la tua presenza sui social come mai prima d'ora! Siamo qui per potenziare il tuo profilo Instagram offrendo interazioni di alta qualità (almeno 10.000 tra followers, like, views e commenti)...

Leggi tutto

Chat Control: il Regolamento Ue che Minaccia la Crittografia End-to-End

Negli ultimi mesi, il dibattito sul regolamento europeo “Chat Control” ha acceso un forte allarme tra piattaforme digitali e difensori della privacy. Con la proposta di regolamentazione del Csar (Child...

Leggi tutto

Telegram Ads , come farsi pubbilcita su telegram

Telegram, una delle principali piattaforme di messaggistica al mondo, ha introdotto una funzionalità innovativa per chi desidera fare pubblicità: Telegram Ads. Questo sistema consente di promuovere contenuti all'interno dei canali...

Leggi tutto

Instagram non mi fa accedere: cosa fare per recuperare il profilo?

L’accesso a Instagram è bloccato? Le tue credenziali sembrano non essere quelle corrette? Dopo diversi tentativi ancora non riesci ad entrare nel tuo profilo Insta? Non preoccuparti, le cause possono...

Leggi tutto

Visualizzare Storie Instagram senza farsi vedere

Visualizzare Storie Instagram senza farsi vedere è davvero possibile? Se possiedi un account Instagram, almeno una volta ti sarà certamente capitato di chiederti se esiste un modo per visualizzare il profilo...

Leggi tutto

Come recuperare un account Instagram

Hai bisogno di recuperare il tuo account Instagram? A volte capita di dimenticare la password, oppure, di volere una pausa dai social ed eliminare l’account, e poi ripensarci. Può anche...

Leggi tutto

Quando pubblicare su Instagram: orari e giorni migliori nel 2024

Quando pubblicare su Instagram? Quali sono i migliori orari per pubblicare su Instagram? Se anche tu te lo stai chiedendo continua a leggere l'articolo per scoprire quando postare su Instagram...

Leggi tutto

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certificate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009