Skip to main content
REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Trucchi per ottenere visite tramite i social network

Tutti sanno che chi ha un'attività non può più fare a meno dei social network per promuovere il proprio business. 

Ma l'utilizzo dei social network se non ben studiato e curato  può non dare i risultati sperati.

Qui di seguito andremo a fornire alcuni trucchi per sfruttare con successo i social networks e non vanificare il lavoro: 

scopriremo come postare e quando, come adattare i post ai diversi canali, come monitorare i risultati in modo da aggiustare la rotta.

Internet è, talvolta, un’arma a doppio taglio per le aziende. Come ha rivelato il webmaster di Marketing-seo.it Joel Pagini nell'intervista rilasciata a Prontopro, sito web che si occupa di web marketing, che potete leggere cliccando su questo link. Intervista

 

Innanzitutto partiamo col chiederci:

Cosa devo scrivere in post da pubblicare sui Social Network?

Dopo che abbiamo scelto su quali social network operare in base alle esigenze e obbiettivi del nostro business, il passo successivo è quello di creare e pubblicare post. Ma come si fa a farlo?

E' bene subito partire con il verificare che cosa sta facendo la concorrenza e farlo meglio di loro!

Dopo un po ', troverete il vostro stile e potrete mettere in atto la vostra strategia di distacco dei concorrenti. Utilizzate qualsiasi competenza rilevante che avete, se per esempio siete bravi a fotografare e ad utilizzare Photoshop, potrete condividere le immagini e le foto su Pinterest e Instagram.

Immagini ed elementi visivi in generale (video, gif) consentono di ottenere più visualizzazioni, clic, ricondivisioni e mi piace.

Su Facebook e Twitter, le foto ottengono  il 53% in più di Mi piace, il 104% in più di commenti rispetto ai messaggi senza contenuto visivo.

Assicurati di includere immagini, hashtag, breve testo ed emoticon se pertinente per una maggiore interazione. 

 

Quando e con quale frequenza pubblicare i post?

Qual è il momento migliore per postare sui social media? 

Anche se ci sono diversi studi, che vanno sostenendo che uno o un altro momento è meglio per la pubblicazione, il modo migliore per trovare quello più adatto per voi resta  quello di andare per tentativi ed errori. Postate un messaggio in ogni momento della giornata, utilizzando strumenti di post-pianificazione e vedete in  quali orari e giorni (studi on-line confermano che il  giovedì e venerdì hanno una rendita del 18% in più ) funzionano meglio per il vostro marchio e prodotti.

Come adattare il messaggio ai vostri diversi canali di Social Network

Questo è un argomento di discussione nei circoli di social media perché alcune persone tendono a condividere lo stesso messaggio su tutti i canali di social media.

Per esempio , diciamo che si è creato un post sul blog, e il gioco è condividerlo su Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+. 

Perché scrivere un messaggio diverso su reti diverse?

Perchè utilizzando supporti e approcci diversi si ha più possibilità di catturare l'attenzione degli utenti. 

A parte questo, il tuo post sarà diverso in aspetto e  struttura; grazie alle differenze tra social networks (nessun hashtags su Linkedin, nessun frammento su Twitter e così via).

Ricordati di chiedere a te stesso “Quanto durerà il contenuto essere fresco o condivisibile?”

Utilizzando hashtag ad ampia portata

Hashtags sono sulla maggior parte delle piattaforme sociali - Facebook, Twitter, Google+, Instagram, ecc hashtag può aiutare a fare ricerca per vedere ciò che le persone stanno discutendo in connessione con il proprio brand e dei prodotti.

Tutto quello che dovete fare è includere hashtag rilevanti con un alto range di traffico nei tuoi messaggi sociali. 

Altro trucco per aumentare il traffico del tuo sito grazie ai social networks:

-Partecipa a gruppi pertinenti  e community su social network. Soprattutto i gruppi meno conosciuti!
È possibile creare o partecipare a gruppi e community, portando le persone insieme in un unico luogo sotto una sola idea o interesse.

Quello che devi fare è ...

Creare uno o più gruppi e partecipare a un gran numero di gruppi attivi e community che si riferiscono alla tua nicchia. Si tratta di una risorsa importante di traffico per il tuo sito grazie allo spirito comunitario e dei principi che determinano la formazione di tali gruppi.

Suggerimento: Pubblica i tuoi contenuti in questi gruppi, ma non dare loro un taglio impronta esclusivamente alla vendita  (le persone vogliono valore, essere informate,  non sentirsi come qualcuno a cui state vendendo qualcosa).

Come monitorare i propri risultati?

Utilizzando Google Analytics si possono monitorare i risultati nel traffico dei social media ed ottenere i prossimi passi da fare relativamente alla  vostra strategia di social media. Attraverso i "numeri" si può capire come è necessario procedere.  

Sprout social offre una gamma completa di analisi dei social media, che consentono di vedere esattamente quali messaggi funzionano meglio. Integrando Sprout social con Google Analytics, puoi vedere quali dei tuoi post stanno guidando il traffico, le conversioni e le entrate complessive.

Ricorda infine di  essere genuino, interessante e soprattutto ... essere social!

  • Creato il .
  • Visite: 19059

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

L’impatto delle visualizzazioni YouTube sulla visibilità dei video: miti e realtà

SOMMARIO {toc} Quando si parla di successo su YouTube, uno dei primi aspetti che consideriamo importante è il numero di visualizzazioni video. Molti creators e Brand puntano ad aumentare il conteggio delle...

Leggi tutto

Le ricerche piu cliccate su Google nel 2024

SOMMARIO {toc} Con il Natale alle porte e l’anno che volge al termine, oggi dopo avervi parlato ieri delle due migliori campagne di marketing natalizie, è tempo di tirare le somme su...

Leggi tutto

Le 2 migliori campagne di marketing digitale natalizie: ispirazione e strategie per il tuo business

  SOMMARIO {toc} Le festività natalizie rappresentano un momento cruciale per le aziende, che investono ingenti risorse in campagne di marketing per catturare l'attenzione dei consumatori e stimolare le vendite. In questo contesto...

Leggi tutto

Come disattivare il controllo manuale dei followers Instagram e perche' e' utile in una campagna di viral marketing

SOMMARIO {toc} Nel panorama digitale odierno, Instagram rappresenta una piattaforma cruciale per le strategie di marketing, specialmente quando si tratta di campagne virali condotte attraverso influencer e pagine ad alta visibilità. Tuttavia...

Leggi tutto

Cos’è il digital food marketing: vantaggi e strategie efficaci

Negli ultimi anni, il marketing digitale ha rivoluzionato diversi settori, e l'industria alimentare non fa eccezione. Con l'aumento dell'uso di internet, dei social media e della tecnologia mobile, il digital...

Leggi tutto

Social Upgrade Professional e' Arrivato!

Migliora la tua presenza sui social come mai prima d'ora! Siamo qui per potenziare il tuo profilo Instagram offrendo interazioni di alta qualità (almeno 10.000 tra followers, like, views e commenti)...

Leggi tutto

Chat Control: il Regolamento Ue che Minaccia la Crittografia End-to-End

Negli ultimi mesi, il dibattito sul regolamento europeo “Chat Control” ha acceso un forte allarme tra piattaforme digitali e difensori della privacy. Con la proposta di regolamentazione del Csar (Child...

Leggi tutto

Telegram Ads , come farsi pubbilcita su telegram

Telegram, una delle principali piattaforme di messaggistica al mondo, ha introdotto una funzionalità innovativa per chi desidera fare pubblicità: Telegram Ads. Questo sistema consente di promuovere contenuti all'interno dei canali...

Leggi tutto

Instagram non mi fa accedere: cosa fare per recuperare il profilo?

L’accesso a Instagram è bloccato? Le tue credenziali sembrano non essere quelle corrette? Dopo diversi tentativi ancora non riesci ad entrare nel tuo profilo Insta? Non preoccuparti, le cause possono...

Leggi tutto

Visualizzare Storie Instagram senza farsi vedere

Visualizzare Storie Instagram senza farsi vedere è davvero possibile? Se possiedi un account Instagram, almeno una volta ti sarà certamente capitato di chiederti se esiste un modo per visualizzare il profilo...

Leggi tutto

Come recuperare un account Instagram

Hai bisogno di recuperare il tuo account Instagram? A volte capita di dimenticare la password, oppure, di volere una pausa dai social ed eliminare l’account, e poi ripensarci. Può anche...

Leggi tutto

Quando pubblicare su Instagram: orari e giorni migliori nel 2024

Quando pubblicare su Instagram? Quali sono i migliori orari per pubblicare su Instagram? Se anche tu te lo stai chiedendo continua a leggere l'articolo per scoprire quando postare su Instagram...

Leggi tutto

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certificate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009