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Trucchi per ottenere visite tramite i social network

Tutti sanno che chi ha un'attività non può più fare a meno dei social network per promuovere il proprio business. 

Ma l'utilizzo dei social network se non ben studiato e curato  può non dare i risultati sperati.

Qui di seguito andremo a fornire alcuni trucchi per sfruttare con successo i social networks e non vanificare il lavoro: 

scopriremo come postare e quando, come adattare i post ai diversi canali, come monitorare i risultati in modo da aggiustare la rotta.

Internet è, talvolta, un’arma a doppio taglio per le aziende. Come ha rivelato il webmaster di Marketing-seo.it Joel Pagini nell'intervista rilasciata a Prontopro, sito web che si occupa di web marketing, che potete leggere cliccando su questo link. Intervista

 

Innanzitutto partiamo col chiederci:

Cosa devo scrivere in post da pubblicare sui Social Network?

Dopo che abbiamo scelto su quali social network operare in base alle esigenze e obbiettivi del nostro business, il passo successivo è quello di creare e pubblicare post. Ma come si fa a farlo?

E' bene subito partire con il verificare che cosa sta facendo la concorrenza e farlo meglio di loro!

Dopo un po ', troverete il vostro stile e potrete mettere in atto la vostra strategia di distacco dei concorrenti. Utilizzate qualsiasi competenza rilevante che avete, se per esempio siete bravi a fotografare e ad utilizzare Photoshop, potrete condividere le immagini e le foto su Pinterest e Instagram.

Immagini ed elementi visivi in generale (video, gif) consentono di ottenere più visualizzazioni, clic, ricondivisioni e mi piace.

Su Facebook e Twitter, le foto ottengono  il 53% in più di Mi piace, il 104% in più di commenti rispetto ai messaggi senza contenuto visivo.

Assicurati di includere immagini, hashtag, breve testo ed emoticon se pertinente per una maggiore interazione. 

 

Quando e con quale frequenza pubblicare i post?

Qual è il momento migliore per postare sui social media? 

Anche se ci sono diversi studi, che vanno sostenendo che uno o un altro momento è meglio per la pubblicazione, il modo migliore per trovare quello più adatto per voi resta  quello di andare per tentativi ed errori. Postate un messaggio in ogni momento della giornata, utilizzando strumenti di post-pianificazione e vedete in  quali orari e giorni (studi on-line confermano che il  giovedì e venerdì hanno una rendita del 18% in più ) funzionano meglio per il vostro marchio e prodotti.

Come adattare il messaggio ai vostri diversi canali di Social Network

Questo è un argomento di discussione nei circoli di social media perché alcune persone tendono a condividere lo stesso messaggio su tutti i canali di social media.

Per esempio , diciamo che si è creato un post sul blog, e il gioco è condividerlo su Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+. 

Perché scrivere un messaggio diverso su reti diverse?

Perchè utilizzando supporti e approcci diversi si ha più possibilità di catturare l'attenzione degli utenti. 

A parte questo, il tuo post sarà diverso in aspetto e  struttura; grazie alle differenze tra social networks (nessun hashtags su Linkedin, nessun frammento su Twitter e così via).

Ricordati di chiedere a te stesso “Quanto durerà il contenuto essere fresco o condivisibile?”

Utilizzando hashtag ad ampia portata

Hashtags sono sulla maggior parte delle piattaforme sociali - Facebook, Twitter, Google+, Instagram, ecc hashtag può aiutare a fare ricerca per vedere ciò che le persone stanno discutendo in connessione con il proprio brand e dei prodotti.

Tutto quello che dovete fare è includere hashtag rilevanti con un alto range di traffico nei tuoi messaggi sociali. 

Altro trucco per aumentare il traffico del tuo sito grazie ai social networks:

-Partecipa a gruppi pertinenti  e community su social network. Soprattutto i gruppi meno conosciuti!
È possibile creare o partecipare a gruppi e community, portando le persone insieme in un unico luogo sotto una sola idea o interesse.

Quello che devi fare è ...

Creare uno o più gruppi e partecipare a un gran numero di gruppi attivi e community che si riferiscono alla tua nicchia. Si tratta di una risorsa importante di traffico per il tuo sito grazie allo spirito comunitario e dei principi che determinano la formazione di tali gruppi.

Suggerimento: Pubblica i tuoi contenuti in questi gruppi, ma non dare loro un taglio impronta esclusivamente alla vendita  (le persone vogliono valore, essere informate,  non sentirsi come qualcuno a cui state vendendo qualcosa).

Come monitorare i propri risultati?

Utilizzando Google Analytics si possono monitorare i risultati nel traffico dei social media ed ottenere i prossimi passi da fare relativamente alla  vostra strategia di social media. Attraverso i "numeri" si può capire come è necessario procedere.  

Sprout social offre una gamma completa di analisi dei social media, che consentono di vedere esattamente quali messaggi funzionano meglio. Integrando Sprout social con Google Analytics, puoi vedere quali dei tuoi post stanno guidando il traffico, le conversioni e le entrate complessive.

Ricorda infine di  essere genuino, interessante e soprattutto ... essere social!

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