REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Come disattivare un utente su Instagram

Stai pensando di disattivare un contatto Instagram? Instagram ha introdotto due possibilità che permettono di nascondere i post di un utente dal feed senza togliergli il Segui, un modo per scegliere come e quando vedere cosa pubblica, senza per forza rimuoverlo dal proprio account.

Con la funzioni Silenzia e Limita, sarà possibile silenziare o limitare tutti i follower Instagram più fastidiosi, evitando di visualizzare nel proprio feed i post pubblicati giornalmente, senza fargli sapere che si è deciso di non seguirli più. In alcuni casi è ancora presente la voce Disattiva Utente, dipende anche dalla versione dell'applicazione installata sullo smartphone. Sui dispositivi Android più datati, l'app Insta presenta ancora la dicitura Disattiva, molto più intuitiva per chi vuole sapere nell'immediato come disattivare un utente su Instagram.

SOMMARIO

  1. Disattiva Instagram: perché puoi evitarlo?
  2. Perché usare la funziona Disattiva/Silenzia Utente e come attivarla
  3. Come si attiva la funzione disattiva/silenzia utente
    1. Disattiva/Silenzia Utente dal feed  
    2. Disattiva Utente dal Tray delle storie Instagram
    3. Disattiva Utente dal suo profilo
  4. Come riattivare un utente su Instagram
  5. Come bloccare l' account Instagram di un follower

A volte, avere tanti follower Instagram può essere importante, soprattutto per chi fa business, per cui mostrare a uno o più utenti che si è tolto il “Segui” può portare ad altre persone a comportarsi di conseguenza, andando a influire negativamente sul contatore dei follower Instagram.

Queste funzioni sono molto simili a quelle presenti su Facebook, che consentono di silenziare e nascondere foto, video e storie pubblicate da un utente senza eliminarlo dai propri amici, sostanzialmente per gli stessi motivi che spingono a non rimuoverlo da Instagram.

Inoltre, è possibile fare una scelta ben precisa, andando a selezionare il tipo di contenuto da “disattivare” tra solo foto e video con le storie o tutto ma singolarmente, in quest’ultimo caso si oscura completamente l’utente senza rimuoverlo dalla lista following.

Disattiva Instagram: perché puoi evitarlo?

Quando uno o più follower che ci seguono iniziano ad avere comportamenti spiacevoli, invasivi e anche offensivi, uno dei primi pensieri che ci assalgono è quello di disattivare Instagram ed abbandonare il social network. In realtà puoi evitarlo, perché Instagram mette a disposizione una serie di opzioni e azioni che puoi fare agendo sugli utenti che ti seguono o che sono presenti sul social.

Nel concreto puoi:

  • Disattivare su Instagram un utente
  • Bloccare un contatto Instagram
  • Silenziare un contatto Instagram
  • Limitare un contatto Instagram
  • Eliminare seguaci su Instagram 

 Andiamo a vedere come disattivare Instagram a un utente che ci infastidisce, agendo con le funzioni Disattiva/Limita o Silenzia.

Perché usare la funziona Disattiva/Silenzia Utente e come attivarla

La funzione Disattiva/Silenzia Utente ha diverse utilità e può essere usata per una serie di motivi in sostituzione a una scelta più drastica come quella di eliminare un contatto.

Questa funzione è molto utile se si vogliono nascondere dal feed Instagram foto e video di persone che pubblicano contenuti non piacevoli o di poco interesse ma continuando ad averli tra i follower.

A volte si decide di iniziare a seguire qualcuno su Instagram per conoscenza o perché a primo impatto, sembra che quella persona pubblichi contenuti interessati, poi col passare del tempo ci si accorge che non si ha più voglia di vedere le sue foto e i suoi video, in questo caso la funzione Disattiva/Silenzia Utente è l’ideale per non risultare scortese ai suoi occhi.

Fino a poco tempo fa non era possibile “silenziare” l’attività dei contatti, adesso si può fare senza incidere negativamente sul numero di followers del proprio account.

Anche nel caso dell’account Instagram privato, la funzione Disattiva/Silenzia utente è molto utile. In passato se non si volevano più vedere contenuti di un determinato utente privato, bisognava rimuoverlo dagli amici, questo però comportava che per riottenere l’accessibilità al suo profilo in caso di ripensamenti, bisogna inviare una nuova richiesta di iscrizione e non sempre la risposta era positiva.

Ora, allo stesso modo dei profili “pubblici”, anche quelli privati possono essere silenziati, impedendo di mostrare nel feed foto e video senza procedere alla rimozione del “Segui” e quindi, senza perdere l’accesso all’account privato.

Un altro aspetto positivo? Le persone che vengono disattivate non sapranno niente di questa scelta e di come si saranno nascosti tutti i loro contenuti.

Aldilà della possibilità di silenziare i contatti su Instagram che pubblicano contenuti non desiderati, questa funzione permette di avere un feed personalizzato, perché si può decidere di lasciare solo gli account Instagram che pubblicano video e foto di interesse e disattivare tutto il resto.

Come si attiva la funzione disattiva/silenzia utente

Disattivare o silenziare un utente su Instagram è un’operazione molto semplice, che può essere fatta seguendo tre vie, tutte abbastanza immediate e di facile esecuzione.

Disattiva/Silenzia Utente dal feed  

In questo caso basta fare tap sui tre puntini che appaiono vicino al nome utente e scegliere la voce Disattiva/Silenzia.

Disattiva Utente dal Tray delle storie Instagram

Il tray delle storie è l’area in alto del feed in cui si vedono le storie più recenti, in questo caso tenere premuto il dito sul profilo per qualche secondo e poi scegliere la voce Disattiva/Silenzia.

Disattiva Utente dal suo profilo

Andiamo sul profilo dell’utente che vogliamo nascondere e facciamo un tap sui puntini posti in alto a destra e poi scegliere la voce Limita l'account.

Anche se si decide di silenziare un profilo Instagram, sarà sempre possibile vedere i suoi post andando direttamente nella pagina personale dell’utente, si riceveranno notifiche sui commenti e i post in cui si viene taggati.

Con la funzione Limita l'account puoi:

  • Limitare le interazioni indesiderate con il contatto senza doverlo bloccare o smettere di seguire
  • Controllare se gli altri potranno vedere i suoi commenti sotto i tuoi post
  • La chat con l'utente sarà spostata tra le richieste di messaggi, per cui non potrà vedere quando l'hai letta

Come riattivare un utente su Instagram

Può succedere che per qualche ragione si è avuto un ripensamento su un utente Instagram  disattivato e si vuole procedere con la riattivazione per vedere nuovamente i contenuti che pubblica sul feed, come fare?

Anche in questo caso, riattivare un utente su Instagram è davvero semplice ed è possibile farlo con una procedura velocissima:

  • Andare sul profilo dell’utente
  • Fare tap sui tre puntini in alto a destra
  • Scegliere Rimuovere Limitazioni

Come abbiamo visto, questa funzione è molto utile ed è anche abbastanza semplice da utilizzare, c’è un piccolo aspetto negativo: a differenza di quanto avviene per gli utenti bloccati, non è possibile avere una panoramica generale di quelli che si è deciso di disattivare.

Infatti, Instagram ha una pagina dedicata che raccogliere l’elenco di tutti gli utenti bloccati, mentre non è presente alcuna sezione che permette di vedere tutti gli utenti disattivati/silenziati/limitati, il che vuol dire che bisogna ricordarseli a memoria o appuntarseli da qualche parte.

Come bloccare l' account Instagram di un follower

Vuoi bloccare un utente su Instagram? La procedura è semplicissima: vai sul profilo della persona che intendi bloccare e fai tap sull'icona con i tre pallini in alto a destra dello schermo, infine pigia su Blocca.

Bloccando il profilo, il contatto Instagram non potrà più inviarti messaggi o cercare il tuo profilo, vedere i tuoi post o le tue Storie Instagram. Inoltre, ora Instagram consente di non far sapere a una persona che è stata bloccata. Ulteriore utilità è quella di bloccare il contatto e anche altri possibili account che potrebbe creare nel corso del tempo. 

  • Creato il .
  • Visite: 77604

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Chat Control: il Regolamento Ue che Minaccia la Crittografia End-to-End

Negli ultimi mesi, il dibattito sul regolamento europeo “Chat Control” ha acceso un forte allarme tra piattaforme digitali e difensori della privacy. Con la proposta di regolamentazione del Csar (Child...

Leggi tutto

Telegram Ads , come farsi pubbilcita su telegram

Telegram, una delle principali piattaforme di messaggistica al mondo, ha introdotto una funzionalità innovativa per chi desidera fare pubblicità: Telegram Ads. Questo sistema consente di promuovere contenuti all'interno dei canali...

Leggi tutto

Instagram non mi fa accedere: cosa fare per recuperare il profilo?

L’accesso a Instagram è bloccato? Le tue credenziali sembrano non essere quelle corrette? Dopo diversi tentativi ancora non riesci ad entrare nel tuo profilo Insta? Non preoccuparti, le cause possono...

Leggi tutto

Visualizzare Storie Instagram senza farsi vedere

Visualizzare Storie Instagram senza farsi vedere è davvero possibile? Se possiedi un account Instagram, almeno una volta ti sarà certamente capitato di chiederti se esiste un modo per visualizzare il profilo...

Leggi tutto

Come recuperare un account Instagram

Hai bisogno di recuperare il tuo account Instagram? A volte capita di dimenticare la password, oppure, di volere una pausa dai social ed eliminare l’account, e poi ripensarci. Può anche...

Leggi tutto

Quando pubblicare su Instagram: orari e giorni migliori nel 2024

Quando pubblicare su Instagram? Quali sono i migliori orari per pubblicare su Instagram? Se anche tu te lo stai chiedendo continua a leggere l'articolo per scoprire quando postare su Instagram...

Leggi tutto

Instagram si blocca e si chiude da sola: cosa fare?

Ti è mai capitato che Instagram si blocca mentre stai postando, modificando le storie, usando i messaggi diretti (DM) o creando Reels? È un problema che può dipendere da diversi...

Leggi tutto

Delia Duran Incanta su Nokep TV: Una Sera di Musica e Digitale da Record

  La scena musicale di Nokep TV, il prestigioso contest canoro di Sky, è stata recentemente illuminata dalla presenza stellare di Delia Duran. Con un seguito impressionante sui social che ad...

Leggi tutto

Perché Instagram non carica le Storie?

Hai notato che Instagram non carica le Storie? Non riesci a visualizzarne nessuna? Nonostante hai provato e riprovato, non si apre nessun contenuto? Questo, solitamente, è un problema temporaneo che...

Leggi tutto

Il Festival di Sanremo 2024 Tra Innovazione Musicale e Interazione Digitale

l Festival di Sanremo del 2024 si è distinto non solo per la sua straordinaria capacità di attrarre un vasto pubblico televisivo, con numeri da record che hanno superato i...

Leggi tutto

Sei un cantante? Nokep Tv, la trasmissione in diretta SKY, riparte dalla Sardegna. Partecipa anche tu!

Preparatevi a vivere un'esperienza musicale senza precedenti! Nokep TV, il contest canoro che ha catturato l'attenzione di tutta Italia, è tornato con la sua edizione e promette di essere più...

Leggi tutto

Instagram non funziona: come capire se è down e cosa fare

Hai notato che Instagram non funziona da qualche minuto e non sai se è un problema solo tuo o se si tratta di un down generale del server? Nell’ultimo anno...

Leggi tutto

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
Realizzazione siti web Joomla professionali

Acquistare promozioni per la crescita di followers, like, views o altri servizi di Social Marketing, Adv e SEO da portali inclusi in questo network di siti garantisce standard qualitativi elevati e garantiti. Sviluppiamo da oltre 15 anni anche siti web e software gestionali personalizzati.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB7625238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - FaqSite Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009