6 modi per guadagnare con Facebook
Grazie all'introduzione su Facebook di diverse possibilità di guadagnare attraverso i video si aprono nuove possibilità di monetizzare le tue pagine Facebook. Oltre a questa nuova opportunità che ti consente di guadagnare con Facebook andremo anche a vedere una nuova funzionalità per Instagram e una nuova app video di Google.
Guadagnare con Facebook sfruttando la pagina aziendale è possibile. Avendo un buona base di follower Facebook si può ottenere una portata maggiore dei post e una visibilità superiore del brand e dei prodotti e i servizi venduti. Sei amministratore di una pagina Facebook? Ecco sei nuovi metodi per fare soldi su Facebook.
SOMMARIO
- 6 nuovi modi per guadagnare con la tua pagina Facebook
- Come verificare la tua idoneità alle nuove funzioni di monetizzazione Pagine Facebook:
- Instagram ora crea didascalie IGTV automatiche
- Facebook sta spingendo di nuovo gli hashtag
- Google ha lanciato un'app video acquistabile
6 nuovi modi per guadagnare con la tua pagina Facebook
Eventi online a pagamento
Se hai una pagina Facebook per la tua azienda o il tuo marchio, potresti avere notato una notifica sugli eventi online a pagamento. Ciò consente alle aziende idonee di addebitare costi per gli eventi che trasmettono in live streaming attraverso la piattaforma e per il primo anno di mantenere il 100% del profitto. Alla data di scrittura del presente articolo, il massimo che puoi addebitare per il tuo evento è $ 99,99.
Gli eventi online a pagamento sono un nuovo modo di monetizzare la diretta di un evento online tramite un costo di partecipazione unico che gli invitati versano al momento dell'iscrizione. Con gli eventi online a pagamento puoi creare il tuo evento, applicare un costo per parteciparvi, promuoverlo al pubblico e ai clienti e organizzarlo, tutto in un unico posto. Gli ospiti possono guardare l'evento tramite la pagina Facebook dell'evento sul loro telefono, tablet o computer o sull'app Facebook TV.
Gli eventi online a pagamento funzionano con il metodo dei video in diretta che si adatta perfettamente alle tue esigenze, che sia Facebook Live o un sito di terzi. Ciascuna opzione ti consente di trasmettere in streaming l'evento offrendo diversi vantaggi. Se usi Facebook Live, solo le persone che hanno acquistato l'accesso tramite la pagina dell'evento potranno partecipare a meno che tu non estenda l'invito per l'accesso gratuito.
Queste persone potranno anche riguardare l'evento dopo che si è concluso. Se usi un sito di terzi per organizzare l'evento online a pagamento, le persone che si sono perse l'evento non potranno riguardarlo dopo che si è concluso. A prescindere dall'opzione scelta, gli eventi online a pagamento possono aiutarti a compensare i ricavi persi a causa di eventi dal vivo annullati e a raggiungere un nuovo pubblico online. Si dice che Facebook sta anche testando eventi online a pagamento nelle Messenger rooms, per offrire un'esperienza più intima.
Per gli account più grandi ci sono quest'altri strumenti in più per guadagnare con Facebook:
Annunci in-stream:
Annunci che vengono mostrati prima e dopo i tuoi video o in interruzioni naturali dei contenuti, se stai creando video di forma più lunga.
Idoneità: 30.000 visualizzazioni di 1 minuto di video di 3 minuti negli ultimi 60 giorni
Abbonamenti dei fan:
Un abbonamento mensile ricorrente per offrire ai fan della tua pagina più fedeli vantaggi come contenuti esclusivi e sconti.
Idoneità: 10.000 fans Facebook e 50.000 post engagement o 180.000 minuti visualizzati
Branded content manager:
Uno strumento che mette in contatto publisher e inserzionisti per ottenere entrate.
Idoneità: 1000 fans e uno dei seguenti 15.000 post engagement, 180.000 minuti visualizzati o 30.000 visualizzazioni da 1 minuto di video di 3 minuti negli ultimi 60 giorni
Stelle
Gli spettatori possono acquistare e inviarti stelle durante i tuoi video e tu guadagni 1 centesimo USD da Facebook per ogni stella che ricevi.
Idoneità: solo su invito
Gruppi di abbonamento:
Monetizza il tuo gruppo Facebook offrendo un abbonamento a pagamento.
Idoneità: solo su invito
Oltre ai criteri di idoneità di cui sopra, queste opzioni di monetizzazione sono attualmente disponibili solo in alcuni paesi ( tra cui anche l' Italia) e per determinati tipi di contenuti (originali e autentici, ovvero non spam). Puoi verificare la tua idoneità per queste funzioni continuando a leggere qui sotto.
Come verificare la tua idoneità alle nuove funzioni di monetizzazione Pagine Facebook:
Per verificare l'idoneità della tua Pagina Facebook per gli eventi online a pagamento, accedi a Creator Studio > Monetizzazione e clicca sul pulsante Visualizza l'idoneità della Pagina nel widget dello stato nella parte in alto della Pagina. Da considerare che l'idoneità della Pagina alla monetizzazione è un requisito a parte dalla localizzazione in un paese in cui gli eventi online a pagamento sono disponibili. Per organizzare un evento online a pagamento entrambi i vincoli devono essere soddisfatti.
Come fare in caso di Pagina Facebook che non utilizza ancora un prodotto di Facebook per la monetizzazione
Se la Pagina non utilizza ancora un prodotto di Facebook per la monetizzazione, sarà valutata da Facebook per assicurarsi che rispetti le Normative sulla monetizzazione per i partner. Questo iter di valutazione è differente da quello utilizzato per i singoli prodotti. Anche qualora la Pagina Facebook soddisfi i requisiti di prodotti singoli, per poter monetizzare deve lo stesso superare l'analisi a livello di Pagina. Se la Pagina non rispetta le Normative di Facebook sulla monetizzazione per i partner o non rispetta gli altri requisiti, riceverai un avviso via e-mail e ti saranno specificate le istruzioni su come completare la configurazione o presentare una nuova domanda se la Pagina non è risultata valida. Puoi inoltre controllare lo stato della tua richiesta in Creator Studio > Monetizzazione > Problemi relativi alle normative. Da tenere presente che per gli eventi online a pagamento che vanno contro le linee guida sulle normative per gli eventi di Facebook non sarà consentita nessuna possibilità di guadagnare con gli eventi online a pagamento. Si tratta di un' opportunità interessante che potrebbe offrire flussi di entrate simili a piattaforme come YouTube, Instagram e OnlyFans, ma all'interno di una piattaforma che molti di noi utilizzano già quotidianamente.
Desideri monetizzare attraverso uno di questi flussi, ma devi prima far crescere il tuo seguito e il tuo coinvolgimento su Facebook? Dai un'occhiata a "Come aumentare il coinvolgimento delle pagine Facebook".
Instagram ora crea didascalie IGTV automatiche
Non c'è dubbio che l'aggiunta di didascalie ai tuoi video IGTV li renda molto più accessibili, poiché significa che gli spettatori possono godersi i tuoi contenuti in luoghi pubblici (così come quelli con ipoacusia, che colpisce circa 466 milioni di persone in tutto il mondo) Tuttavia, in passato, questo significava che dovevi utilizzare un'app di editing video di terze parti per trascrivere e aggiungere i sottotitoli. Ma sembra che non sia più così, poiché poco fa Instagram ha lanciato i sottotitoli video automatici basati su AI per IGTV. Gli utenti vedranno automaticamente i sottotitoli se il loro suono è completamente abbassato, oppure possono attivarlo manualmente tramite le impostazioni o un menu a discesa in-video.
“L'audio all'interno di video Instagram è unico in quanto ci sono una varietà di lingue diverse, argomenti, condizioni acustiche, slang culturale e accenti,” un rappresentante della società di Facebook ha detto . "I video con sottotitoli automatici richiedono ricerca e ingegneria all'avanguardia per alimentare l'intelligenza artificiale che utilizziamo nel processo."
Questo aggiornamento fa parte di un recente lotto di nuove funzionalità che mirano a rendere la piattaforma più accessibile a chi ha disabilità, come testo alternativo automatico e dimensioni dei caratteri scalabili. Disponibile in 16 lingue diverse, la funzione può essere utile anche per chi guarda video da altri paesi. Per quanto riguarda l'accuratezza dei sottotitoli IGTV, sembra che dipenderà dalla chiarezza del suono nel video. Non è chiaro se presto verranno introdotti anche i sottotitoli automatici per i Reels.
Facebook sta spingendo di nuovo gli hashtag
In precedenza, gli hashtag su Facebook sono stati utili quanto un ombrello in un uragano! Poiché le persone generalmente non cercano attivamente temi di contenuto sulla piattaforma, erano essenzialmente lì solo per scopi decorativi. Tuttavia, sembra che questo potrebbe cambiare, dato che Facebook ha ricominciato a spingere usando gli hashtag! Se di recente hai creato un post sul tuo Facebook, potresti aver notato una richiesta di "aggiungere un hashtag per collegare il tuo post a una conversazione più ampia" nella sezione di creazione.
È interessante notare che, se digiti #, verranno automaticamente visualizzati altri hashtag che hai usato di recente, oltre ad altri di tendenza. Se aggiungi questi hashtag, i tuoi follower potranno fare clic su di essi e vedere altri contenuti pertinenti. Non è chiaro il motivo per cui Facebook stia iniziando a spingere di nuovo per gli hashtag ora, dopo il loro tentativo iniziale nel 2013. Tuttavia, sembra che possa essere parte di uno sforzo per creare più un'atmosfera di "comunità" all'interno della piattaforma e per incoraggiare conversazioni globali. Quindi, dovresti preoccuparti di usare gli hashtag su Facebook? Il nostro consiglio sarebbe, non esagerare con essi per ora, poiché gli hashtag possono ancora sembrare un po'imbarazzanti su Facebook! Ma prova ad aggiungere uno o due hashtag pertinenti e mirati.
Google ha lanciato un'app video acquistabile
Le app dei social media ci tengono così occupati che è facile dimenticare l'altra piattaforma digitale che molti di noi ogni giorno: Google! I giganti della tecnologia hanno appena lanciato una nuova piattaforma che unisce l'eCommerce con contenuti video di breve durata. Creato dall'incubatore interno di Google, Area 120, Shoploop è una piattaforma di acquisto mobile che aiuta i consumatori a scoprire i prodotti in modo divertente, breve e informativo. Attualmente incentrato sulla bellezza, il contenuto è un po'come una recensione di un prodotto YouTube, ma condensato in 90 secondi o meno. Pensa, consigli di bellezza e cura della pelle, opinioni sui prodotti e dimostrazioni in una forma super snack. Secondo Lax Poojary, direttore generale di Shoploop, l'obiettivo della piattaforma è "aiutare le persone a sperimentare l'aspetto e la sensazione dei prodotti che stanno acquistando nella vita reale senza andare in un negozio fisico". Dicono che "si concentri su" recensioni di prodotti da persone reali che sono a conoscenza dei prodotti in una particolare area ".
Shoploop ha anche in programma di lanciare una componente di live streaming con live streaming interattivi giornalieri con creator e marchi e uno strumento di "ricerca ed esplorazione" che aiuterà gli utenti a scoprire nuovi prodotti. Riteniamo che abbia il potenziale non solo come un ottimo posto per la scoperta di prodotti, ma anche come un ottimo mercato di e-commerce che collega inserzionisti e creatori di contenuti. Attualmente, è disponibile solo su invito per i creator (e considerando che YouTube è di proprietà di Google, pensiamo che probabilmente abbiano un discreto pool di talenti da cui attingere), ma i marchi e i commercianti possono comunque fare domanda per creare un canale.
- Creato il .
- Visite: 3499