Sviluppo applicazioni Smartphone
Smartphone, ormai tutti ne possiedono uno.
Che si tratti di un iPhone, un telefono Android (prodotti da Samsung, LG, HTC, Sony e molte altre aziende), un telefono Windows Phone o Blackberry, tutti questi telefonini “smart” ricoprono ormai l'intero mercato, o quasi.
Viene da sé che possedere applicazioni da vendere sui relativi Store di queste case, diventa un opportunità di guadagno enorme.
Certo, serve l'idea giusta per spopolare su Apple Store o Google Play Store, ma una volta raggiunto un buon successo sarà difficile che i vostri prodotti vendano poco.
E anche se si offrono applicazioni gratuite al pubblico, le possibilità di guadagno non sono assenti.
E' infatti possibile guadagnare anche attraverso la pubblicità, o ancora meglio col metodo “in-game-purchase”, ossia la possibilità per gli utenti di “comprare” elementi aggiuntivi una volta scaricato il gioco.
Dunque, sviluppare applicazioni è veramente un ottima possibilità, visto anche la scarsità di opportunità che vengono offerte oggi al di fuori del mondo della tecnologia.
Sviluppare un applicazione non è una pratica eccessivamente onerosa e deve sempre essere pensata come a un investimento a lungo termine, visto che il vostro prodotto resta sempre sugli store e c'è la possibilità di pubblicizzarlo al meglio!!! Le piattaforme più diffuse, quindi più redditizie sono Android e iOS (iPhone e iPad), che aspettate?
- Creato il .
- Visite: 2116