Classifica influencer 2021: chi c'è nella top 10
Il 2011 è ormai agli sgoccioli ed è arrivato il momento di tirare le somme su questo anno, con classifiche varie, tra cui la classifica influencer 2021.
Stylight ha pubblicato la sua speciale classifica sulle prime 10 icone 2021 che hanno influenzato i trend della moda questo anno, all'interno del suo Stylight Fashion Recap.
Curioso di conoscere gli influencer più rappresentativi di questo anno? Continua a leggere per saperne di più...
Sommario
Tendenze moda 2021: cosa ci dice lo Stylight Fashion Recap
Stylight è la più grande piattaforma di ricerca di prodotti di moda e design al mondo e ogni anno esamina quelli che sono i trend visti durante il corso dell’anno.
Il 2020 è stato un anno molto compilato per la moda, in piena pandemia la moda si è dirottata di più su look casalinghi e comodi. Ma nel 2021 le cose sono un po' cambiate, piano piano la moda casalinga e confortevole ha lasciato sempre più spazio a look più audaci e sexy. Abbandonati i pantaloni della tuta, il pigiama e le scarpe comode sono tornati in auge anche vestiti più curati e complessi.
Stylight ha messo in evidenza che la moda nel 2021 è stata in streaming perchè gli acquisti sono stati sempre più influenzati dalla TV e dai social network, in particolare da TikTok, la piattaforma più amata dalla Generazione Z.
Lo Stylight Fashion Recap ha individuato 3 aspetti chiave per il 2021: i trend dell’anno, la classifica dei 5 articoli di lusso 2021 che vedremo anche nel 2022, ed infine la top 10 icone, vale a dire i personaggi più influenti di quest’anno.
Per quanto riguarda i trend dell'anno abbiamo assistito al ritorno della moda Y2K, ma anche di tante micro tendenze che hanno riempito i nostri armadi. Tra le tendenze che si sono distinte quest’anno rispetto agli anni passati troviamo la "Dress like your Dad".
Dress like your Dad
In questi ultimi anni abbiamo notato come l’abbigliamento maschile si è mescolato a quello femminile e viceversa, arrivando a creare una tendenza di moda senza genere. Per il genere femminile questo si è tradotto nel passaggio dal boyfriend look del 2018 al dress like your dad del 2021, un look fatto di capi sartoriali ma molto over. In particolare Stylight ha notato un aumento dei clic per i gilet in maglia, un aumento del +53% rispetto al 2020 stessa cosa per i trench XXL che sono stati ricercati su Google +223%. Per completare l'outfit Dress like your Dad non possono mancare i baggy pants, pantaloni dai tessuti eleganti con le pence che toccano a terra, Su Stylight i clic per questo articolo hanno visto un incremento del +21%. Infine, per completare questo look al 100% così sartoriale e largo, l’accessorio preferito del 2021 è stato senza ombra di dubbio il chocker a catena, ricercato su Google il317% in più rispetto all'anno passato.
Dopo che abbiamo esaminato i trend della moda 2021 è arrivato il momento di passare a vedere quali sono le 10 icone più influenti secondo Stylight nel 2021.
Classifica influencer: icone 2021
Il 2020 è stato l'anno in cui un nuovo tipo di bellezza più fluida e diversificata ha fatto la sua apparizione, ma è nel 2021 che questa nuova tendenza si è effettivamente consolidata. Le 10 icone scelte da Stylight per il 2021 hanno rivoluzionato le percezioni estetiche, andando a provocare e infrangere i vincoli dettati da una società che sta velocemente trasformandosi.
Maschere e luoghi comuni nel 2021 sono stati abbandonati per lasciare spazio a celebrità più autentiche, umane, in grado di mostrare imperfezioni e fragilità.
Ecco la classifica influencer Stylight Icone 2021:
1. Damiano David (Måneskin)
Il numero uno della classifica di Stylight non poteva che essere Damiano David, leader del gruppo musicale dei Måneskin, ormai celebre in tutto il mondo. Quello dei Maneskin è un successo travolgente e in continua ascesa: secondo posto a Xfactor, Vincitori di Sanremo 2020, dell’Eurovision 2020 e della Best Rock category agli MTV EMA 2021, sono riusciti a scalare le classifiche di tutto il mondo con la loro versione personale di Beggin, brano utilizzato in 10,6 milioni di video su TikTok.
Damiano dei Maneskin è un vero e proprio influencer Instagram con oltre 4,9 milioni di follower Instagram all'attivo. Per Stylight Damiano merita il primo posto della classifica Icona 2021 in quanto il cantante ha rivoluzionato quella che è l' immagine dell’uomo italiano a livello mondiale. Non più solo un uomo affasciante e malizioso, ma anche un uomo alternativo che non perde il suo sex appeal anche se indossa smalto, abiti femminili e eyeliner o i reggicalze come successo proprio durante la cerimonia di premiazione per il best Rock MTV EMA 2021.
2. Britney Spears
Il 2021 ha rappresentato il ritorno della moda Y2K, è il secondo posto della classifica di Stylight è occupato proprio da una celebrità che ha spopolato proprio in quegli anni. Britney Spears è stata al centro del ciclone questo anno a causa della battaglia legale contro suo padre per avere finalmente la sua llibertà. I fan di tutto il mondo l'hanno supportata attraverso il movimento #freebritney. La dura battaglia ha avuto esito positivo e ora Britney dopo 13 anni ha finalmente ripreso in mano la sua vita. Britnery Spears è l'esempio di una carriera celebre e di successo pagata a caro prezzo, con la perdita della propria libertà e l'opportunismo da parte della propria famiglia.
3. Ho Yeon Jung
Ho Yeon Jung nasce come modella coreana, ma il grande successo a livello globale è arrivato grazie alla sua partecipazione nella serie Squid Game. Un successo enorme se si considera che dopo la serie la modella coereana è stata scelta come testimonial del brand Louis Vuitton e che il suo profilo Instagram è lievitato clamorosamente, da 400 mila a 23 milioni di follower Instagram in sole poche settimane.
L'ascesa di Ho Yeon Jung rappresenta una valorizzazione della cultura asiatica, cultura che è stata oggetto di discriminazione a seguito della comparsa sulla terra del Covid19.
Vuoi anche tu diventare un famoso influencer, muovi i primi passetti leggendo: Come diventare influencer Instagram partendo da zero
4. Tom Holland
Alla posizione n. 4 della classifica speciale di Stylight troviamo Tom Holland, diventato famoso per il ruolo di Spider-man e per la sua strepitosa performance di “Umbrella” nel 2017 durante il Lip Sync Battle. Tom è entrato nei nostri cuori grazie al suo fascino da tipico “compagno di banco”, simpatico e un po' impacciato, carino ma non bellissimo. Ha all'attivo un totale di 49 milioni di followers su Instagram.
5. Simone Biles
Unica sportiva di questa classifica è Simone Biles è la prima e sola ginnasta nella storia ad aver portato a casa cinque titoli mondiali nel concorso individuale. Ma non il suo unico record Simone è anche la ginnasta che ha vinto più medaglie della storia ai Campionati del Mondo. Due volte presente nella lista delle 100 persone più influenti del mondo stilata dal Times, nel 2017 e nel 2021, inoltre è stata da poco nominata per i People’s Choice Awards 2021. Il merito di Simone non è solo quello di essere una straordinaria atleta, è anche una donna incredibile che è riuscita a sensibilizzare l'opinione pubblica su aspetti orribili della sua vita da sportiva professionista, in primis la salute mentale e l’abuso da parte dell’ex medico della squadra nazionale Larry Nassar.
6. Omar Sy
In sesta posizione una vecchia conoscenza: Omar Sy da tutti conosciuto grazie al ruolo da protagonista nel film “Quasi Amici”, il personaggio da lui interpretato ha conquistato tutti con la sua ironia e la sua grande generosità. E' stato da poco nominato uomo dell’anno 2021 per GQ Germania inoltre è attualmente protagonista della serie Lupin, una delle più viste su Nextflit. Complimenti Omar!
7. Duke & Duchess of Hastings
Nella lista delle 10 icone più influenti 2021 non poteva mancare una coppia reale. Ma non si tratta dei più scontati Harry e Meghan ma bensì del Duca e la Duchessa di Hastings. La coppia è stata al centro della prima stagione di Bridgerton, uscita all'inizio del 2021. La coppia reale ha subito conquistato e tenuti incollati agli schermi milioni di spettatori, si parla di ben 82 milioni di spettatori. Quale è il motivo di tanto successo? un amore multietnico da sogno che abbatte tutti i luoghi comuni e che viene vissuto come normalità, ambientato in un’epoca in cui si è soliti vedere tutt'altre situazioni, i problemi della coppia non nascono dalla questione razziale ma tutt'altro, come infatti è normale che sia. Da non dimenticare poi che Regè-jean page è stato nominato uomo dell’anno da GQ Men.
8. Jennifer Lopez
Jennifer Lopez è la più matura delle icone 2021 di Stylight, con 50 candeline sulla torta di compleanno. Jenny from the block , vale quest’anno più che mai, Jennifer è la prova che 50 è solo un numero e che la vita può essere quella di una trentacinquenne , soprattutto per l'amore. I Bennifer sono tornati, finalmente la coppia Ben Affleck e Jennifer Lopez si è ricongiunta. La Lopez è campionessa di resilienza, cantante prima di tutto, ma anche attrice, ballerina e influencer di stile, Jennifer Lopez tutt'oggi è la fonte di ispirazione di tutte le generazioni , ci serve la sua lezione su un vassoio di argento: nella vita ci sono alti e bassi e quando siamo in basso ci possiamo sempre rialzare per tornare ad essere felici, anche più di prima.
9. Gigi Hadid
In penultima posizione della classifica troviamo Gigi Hadid, posizione guadagnata per aver portato alla luce un aspetto moderno piuttosto delicato: maternità e lavoro. La sua bimba è nata a settembre del 2020 e come succede per ogni donna, il suo corpo è cambiato con la gravidanza. Dopo un anno dalla nascita la modella ha fatto ritorno alle sue passerelle nelle fashion week ma molti hanno messo in evidenza come il suo corpo non fosse più lo stesso di prima. Da qui l'opinione pubblica si è schierata, chi appoggiandola chi criticandola. Il messaggio inviato da Gigi è molto forte e attuale: ogni donna ha il diritto di essere madre e lavoratrice insieme ed ha dimostrato che si può continuare a fare il lavoro di modella con fierezza anche dopo una gravidanza.
10. The Simpsons
Con grande sorpresa in decima posizione troviamo “I Simpson”, posizione guadagnata grazie al fatto che hanno preso parte alla sfilata di Balenciaga. Il corto che vede protagonisti la famiglia più spassosa e famosa d'America ha già ottenuto più di 8 milioni di visualizzazioni su Youtube. Grazie all'intervento dei I Simpson il lusso è riuscito a diventare più comune, più compreso a livello popolare.
Leggi anche: Classifica Instagram Italia, i 100 profili con più follower Instagram
- Creato il .
- Visite: 2156