Skip to main content
REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Guadagnare con Spotify se sei un'artista

Se vuoi conoscere come guadagnare con Spotify, non ti puoi perdere l''ultimo evento Spotify for Artists Masterclass pubblicato da Spotify. Nel video troverai informazioni sui programmi  Loud & Clear e gli altri diversi modi per fare soldi su Spotify. L'ultima edizione della  Spotify for Artists Masterclass, una serie di eventi virtuali per artisti, si concentra proprio su come gli artisti possono guadagnare con Spotify. Camille Hearst, Head of Spotify for Artists, ha condiviso un aggiornamento sulla rinnovata attenzione da parte di Spotify alla monetizzazione degli artisti e alla creazione di flussi di entrate per gli artisti oltre le royalties. Ha discusso dei molti modi in cui gli artisti possono monetizzare su Spotify oggi: merchandising, ticketing e supporto diretto dei fan e ha presentato in anteprima i nuovi entusiasmanti prodotti che Spotify sta testando per aiutare gli artisti a connettersi con i loro più grandi fan e generare entrate aggiuntive. Anche Bryan Johnson, Head of Artist & Industry Partnerships International, si è unito per analizzare gli ultimi numeri sulle royalties in streaming dal nostro aggiornamento Loud & Clear.

Guarda il video completo trasmesso cliccando qui  oppure continua a leggere il riassunto degli argomenti trattati nella masterclass:

Guadagnare con Spotify: tutti i modi attualmente possibili e le opportunità in arrivo

1) Merchandising vendibile tramite Shopify

Sappiamo che il merchandising è un grande business per gli artisti e una parte enorme della cultura dei fan. Ecco perché Spotify ha stretto una partnership con Shopify, in modo che tu possa elencare e vendere il tuo merchandising su Spotify, creando una tabella di merchandising virtuale sul tuo profilo artista. Nel video sopra, Spotify spiega perché Spotify è un'ottima piattaforma per vendere il tuo merchandising, come collegare il tuo negozio Shopify al tuo profilo artista ed esempi di artisti che utilizzano con successo la funzione per vendere merchandising oggi.

2) Ticketing

Un altro modo per guadagnare con Spotify è promuovere i tuoi eventi a pagamento, siano essi virtuali o IRL. Durante la Masterclass di Spotify for Artists, Spotify ha spiegato come assicurarsi che i tuoi eventi siano elencati nei partner di Ticketing di Spotify di fiducia e ha condiviso tutti i luoghi su Spotify in cui i tuoi spettacoli vengono promossi.

3) Supporto fan

Spotiy ha reso noto che presto rinominerà la sua popolare funzione Artist Fundraising Pick in Fan Support per riflettere meglio come più di 200.000 artisti la stanno usando oggi, vale a dire per ricevere un sostegno monetario diretto dai fan sotto forma di suggerimenti e raccolta fondi. Il supporto dei fan continuerà ad essere un modo chiave per gli artisti di tutto il mondo di ricevere supporto (tramite Cash App, PayPal.me e altre piattaforme) e raccogliere fondi per cause importanti (attraverso GoFundMe). Puoi attivare questa opzione sul tuo profilo artista collegando uno dei partner di pagamento di Spotify o di raccolta fondi tramite Spotify for Artists.

Ti potrebbe anche interessare:

Certificazione Fimi dischi: validi solo gli stream a pagamento premium

Come funziona la certificazione Fimi dischi e come Spotify e Itunes sono utili per ottenerla 

4) Opportunità future e audio dal vivo

 Spotify sta investendo in nuove esperienze che ti consentono di interagire direttamente con i tuoi più grandi fan, approfondire il loro coinvolgimento con la tua musica e generare nuove entrate da Spotify. Per iniziare, Spotify sta esplorando l'audio dal vivo utilizzando la propria app Spotify Live. Un'altra nuova esperienza che Spotify sta attualmente testando, sono le esclusive sale audio dal vivo ospitate da artisti con i loro migliori fan di Spotify. In questi spazi intimi, gli artisti possono celebrare un momento musicale speciale come una nuova uscita e guadagnare entrate vendendo merchandising, promuovendo biglietti per i concerti e ricevendo consigli e donazioni, il tutto all'interno della stanza. Spotify sta imparando i modi migliori in cui gli artisti possono impegnarsi e guadagnare in questo nuovo formato, e anche vedendo i primi segnali positivi sull'impatto dello streaming molto tempo dopo la fine dell'evento. Attualmente Spotify sta effettuando test con un gruppo selezionato di artisti e fan diversi, tra cui Elohim, che ha parlato dell'esperienza.

5) Loud & Clear

Il mese scorso (marzo 2022), Spotify ha aggiornato l'iniziativa di trasparenza Loud & Clear con i dati sulle royalty 2021 e una serie di nuove funzionalità educative. È facile perdersi nei grandi numeri, quindi Spotify si è concentrata sull'abbattere ciò che quei numeri significano effettivamente per artisti come te. Quanto generano i singoli artisti su Spotify? Quanti aspiranti artisti professionali ci sono su Spotify? Quali tipi di artisti stanno trovando successo finanziario? Bryan Johnson ti guida attraverso il sito sezione per sezione, evidenziando i migliori takeaway per gli artisti.

Vuoi aumentare plays Spotify, followers, ascoltatori mensili del tuo profilo? Dai un'occhiata  alla nostra sezione dedicata ai servizi Spotify.

Fonte per l'articolo: Newsroom Spotify

  • Creato il .
  • Visite: 1207

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

L’impatto delle visualizzazioni YouTube sulla visibilità dei video: miti e realtà

SOMMARIO {toc} Quando si parla di successo su YouTube, uno dei primi aspetti che consideriamo importante è il numero di visualizzazioni video. Molti creators e Brand puntano ad aumentare il conteggio delle...

Leggi tutto

Le ricerche piu cliccate su Google nel 2024

SOMMARIO {toc} Con il Natale alle porte e l’anno che volge al termine, oggi dopo avervi parlato ieri delle due migliori campagne di marketing natalizie, è tempo di tirare le somme su...

Leggi tutto

Le 2 migliori campagne di marketing digitale natalizie: ispirazione e strategie per il tuo business

  SOMMARIO {toc} Le festività natalizie rappresentano un momento cruciale per le aziende, che investono ingenti risorse in campagne di marketing per catturare l'attenzione dei consumatori e stimolare le vendite. In questo contesto...

Leggi tutto

Come disattivare il controllo manuale dei followers Instagram e perche' e' utile in una campagna di viral marketing

SOMMARIO {toc} Nel panorama digitale odierno, Instagram rappresenta una piattaforma cruciale per le strategie di marketing, specialmente quando si tratta di campagne virali condotte attraverso influencer e pagine ad alta visibilità. Tuttavia...

Leggi tutto

Cos’è il digital food marketing: vantaggi e strategie efficaci

Negli ultimi anni, il marketing digitale ha rivoluzionato diversi settori, e l'industria alimentare non fa eccezione. Con l'aumento dell'uso di internet, dei social media e della tecnologia mobile, il digital...

Leggi tutto

Social Upgrade Professional e' Arrivato!

Migliora la tua presenza sui social come mai prima d'ora! Siamo qui per potenziare il tuo profilo Instagram offrendo interazioni di alta qualità (almeno 10.000 tra followers, like, views e commenti)...

Leggi tutto

Chat Control: il Regolamento Ue che Minaccia la Crittografia End-to-End

Negli ultimi mesi, il dibattito sul regolamento europeo “Chat Control” ha acceso un forte allarme tra piattaforme digitali e difensori della privacy. Con la proposta di regolamentazione del Csar (Child...

Leggi tutto

Telegram Ads , come farsi pubbilcita su telegram

Telegram, una delle principali piattaforme di messaggistica al mondo, ha introdotto una funzionalità innovativa per chi desidera fare pubblicità: Telegram Ads. Questo sistema consente di promuovere contenuti all'interno dei canali...

Leggi tutto

Instagram non mi fa accedere: cosa fare per recuperare il profilo?

L’accesso a Instagram è bloccato? Le tue credenziali sembrano non essere quelle corrette? Dopo diversi tentativi ancora non riesci ad entrare nel tuo profilo Insta? Non preoccuparti, le cause possono...

Leggi tutto

Visualizzare Storie Instagram senza farsi vedere

Visualizzare Storie Instagram senza farsi vedere è davvero possibile? Se possiedi un account Instagram, almeno una volta ti sarà certamente capitato di chiederti se esiste un modo per visualizzare il profilo...

Leggi tutto

Come recuperare un account Instagram

Hai bisogno di recuperare il tuo account Instagram? A volte capita di dimenticare la password, oppure, di volere una pausa dai social ed eliminare l’account, e poi ripensarci. Può anche...

Leggi tutto

Quando pubblicare su Instagram: orari e giorni migliori nel 2024

Quando pubblicare su Instagram? Quali sono i migliori orari per pubblicare su Instagram? Se anche tu te lo stai chiedendo continua a leggere l'articolo per scoprire quando postare su Instagram...

Leggi tutto

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certificate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009