Come aggiungere Portfolio al tuo sito WordPress
Vuoi creare un sito portfolio con WordPress? Di solito la maggior parte degli utenti usano portfolio template per mostrare i loro lavori creativi, ma cosa fare se vuoi aggiungere la sezione di portfolio al tuo sito esistente? Te lo mostreremo in questo articolo.
Metodo 1: Aggiungi Portfolio in WordPress utilizzando il plugin Envira Gallery
Envira Gallery è un plugin WordPress responsive, che consente di creare belle gallerie di immagini che avranno un apetto sensazionale su tutti i dispositivi.
Installa e attiva il plugin Envira Gallery.Immetti la chiave di licenza, che trovi nel tuo account Envira Gallery.Vai a Envira Gallery » Settings (Impostazioni) e fai clic sulla scheda “Addons”.Fai clic su “Install Addon” accanto a Albums Addon e Standalone Addon e quindi attivali.Crea una galleria con gli elementi del tuo portfolio.Crea il tuo album per portfolio. Vai a Envira Gallery » Albums e fai clic sul pulsante “Add New”.La creazione di un nuovo album è molto simile alla creazione di una galleria, dove invece delle foto, devi aggiungere le gallerie che hai creato in precedenza.
Dopo aver aggiunto le gallerie all'album, è necessario fare clic sulla scheda Config , dove puoi scegliere come verranno visualizzate le gallerie nel tuo album.Premi il pulsante “Publish”.Il tuo album per portfolio è ora pronto per essere utilizzato su qualsiasi pagina o post.
Ora crea una nuova pagina WordPress o modifica una esistente in cui desideri visualizzare il tuo portfolio. Nella schermata dell’editor, fai clic su “Add Album”. Seleziona l'album creato in precedenza e fai clic sul pulsante “Insert Album”.Congratulazioni! Hai creato con successo il tuo portfolio in WordPress.
Metodo 2: Aggiungi portfolio con il plugin Nimble Portfolio
Installa e attiva il plugin Nimble Portfolio.Al momento dell'attivazione, il plugin consente di aggiungere una nuova voce di menu “Nimble Portfolio” al tuo pannello di amministrazione.
Vai a Nimble Portfolio » Add Portfolio Item per iniziare a costruire il tuo portfolio.Inserisci il titolo e la descrizione alla voce di portfolio.Aggiungi o seleziona i filtri, che consentono agli utenti di ordinare gli elementi del tuo portfolio.Sotto l'editor del post, puoi vedere le opzioni di portfolio.
Qui puoi caricare le immagini o video, che verranno mostrati ai visitatori in un popup quando fanno clic su una voce del portfolio.
È anche possibile immettere URL dei video da YouTube o Vimeo.Clicca sul pulsante “Publish”.Ripeti la procedura per aggiungere altri elementi del portfolio.
Per visualizzare il portfolio sul tuo sito web, crea una nuova pagina e inserisci portfolio come il titolo. Nell'editor del post, incolla questo shortcode: [nimble-portfolio]
Questo è tutto, la sezione di portfolio è stata aggiunta con successo al tuo sito WordPress. Ma non dimenticare anche dei Temi Wordpress Responsive, dove il portfolio è già progettato e integrato per te.
- Creato il .
- Visite: 12801