Posizionamento SEO e ottimizzazione sito web: tutti i vantaggi
Il posizionamento SEO è l'insieme delle tecniche finalizzate ad aumentare la visibilità di un sito internet, attraverso un migliore posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca. Prendiamo ad esempio Google, il motore di ricerca più usato al mondo.
Quando digitiamo una o più parole chiave (keywords) su Google, compaiono un determinato numero di risultati che, vengono ordinati in base alla maggiore o minore pertinenza rispetto alla parola digitata. Il criterio con cui viene definito quest’ordine è stabilito da unalgoritmo di indicizzazione, che varia per ogni motore di ricerca. Sapendo come “ragiona” un motore di ricerca, vale a dire conoscere i fattori che influenzano l’algoritmo di indicizzazione, è possibile adottare delle strategie per aumentare le posizioni di un sito web.
SOMMARIO
- Perché acquistare il servizio di posizionamento e ottimizzazione SEO
- 1. Aumento del traffico
- 2. ROI
- 3. Buon rapporto efficacia/costo
- 4. Maggiore usabilità del sito
- 5. Brand Awareness
- 6. Migliori Tassi di conversione
- 7.Aggiornamento continuo
- 8. Aumento della competitività
- 9. Business aperto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7
- 10. Miglioramento della vostra presenza "social"
Perché acquistare il servizio di posizionamento e ottimizzazione SEO
Viene naturale chiedersi perché si dovrebbe scegliere di utilizzare dei servizi di posizionamento e ottimizzazione SEO siti web. I vantaggi sono molteplici e impattano positivamente sul business legato al sito in questione, migliorare le posizioni nei risultati di ricerca di Google, vuol dire rivere più visite e tanti altri benefici. Vediamoli:
1. Aumento del traffico
Le prime posizioni nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca ricevono la maggior parte delle impressioni e clic. Essere al vertice di di questa classifica può portare a significativi incrementi di traffico per il vostro sito web. SEO si concentra anche sulla creazione di title tag rilevanti i e parole chiave e meta descrizioni che appaiono nelle pagine dei risultati. Avendo tag e descrizioni ottimizzati si contribuisce ad aumentare la percentuale di clic, cosa che di fatto porta ad un incremento traffico web qualificato.
2. ROI
SEO fornisce risultati tracciabili e quantificabili, indipendentemente dal fatto che tu si tratti di un e-commerce o no. Gli specialisti sono in grado di monitorare quasi ogni aspetto della loro strategia, come l'aumento delle posizioni, il traffico e le conversioni.
3. Buon rapporto efficacia/costo
La SEO è una delle strategie di marketing più redditizie, perché esso si rivolge agli utenti che sono attivamente alla ricerca dei vostri prodotti e di servizi online. La sua natura in entrata aiuta le aziende a risparmiare denaro in contrasto con le strategie di uscita.
4. Maggiore usabilità del sito
Nel tentativo di rendere il vostro sito più facile da visitare per i motori di ricerca, il lavoro di ottimizzazione SEO aiuta contemporaneamente a rendere il vostro sito web facile da visitare anche per gli utenti. Il servizio SEO consiste infatti, nel riorganizzare l'architettura ed i link del sito in modo tale da rendere le pagine all'interno del sito più facili da trovare e visitare. Questo non solo rende più semplice per i motori di ricerca la scansione del tuo sito e delle sue pagine, ma semplifica anche agli utenti la consultazione delle informazioni.
5. Brand Awareness
Dal momento che trovarsi nelle prime posizioni di risultati di ricerca suscita impressioni significative, avere il vostro sito web in alto si traduce in una maggiore visibilità. Infatti, essendo in prima pagina per le parole chiave mirate, aiuta, non solo agli utenti di associare il vostro marchio con tali parole chiave, ma infonde fiducia, dal momento che le aziende sulla prima pagina sono generalmente percepite come più affidabili.
6. Migliori Tassi di conversione
Un sito ottimizzato SEO è veloce, facile da usare e compatibile con i dispositivi mobili e tablet. Questo si traduce anche in aumento delle conversioni, cioè del numero dei visitatori che arrivano al tuo sito web e diventano clienti, abbonati o fedeli visitatori.
7.Aggiornamento continuo
L'industria del motore di ricerca è uno dei settori in più rapida evoluzione in tutto il mondo. Regole e prassi cambiano continuamente ed è sempre bene essere aggiornati per non perdere nessuna opportunità. Tramite un'attività Seo costante è possibile rimanere sempre al passo con i tempi e non venire penalizzati a causa del cambiamento delle regole dei motori di ricerca.
8. Aumento della competitività
Non sottovalutare il potere dei motori di ricerca e del SEO e non dimenticate che se i vostri concorrenti stanno facendo SEO e social media marketing allora dovete farlo pure voi.
9. Business aperto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7
Un business che si ottiene daltraffico organico è aperto per 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Questa è la magia di Internet e della SEO. Potete investire tempo e denaro per ottenere il vostro sito web in cima ai motori di ricerca e acquisire nuovi clienti, mentre la vostra attività è chiusa.
10. Miglioramento della vostra presenza "social"
Una pagina web con un buon posizionamento permette anche di aumentare l'esposizione nei social networks e viceversa. la popolarità social giova al SEO e cosi pure il SEO porta più visibilità sui social. In parole semplici: è più facile ottenere like quando una pagina si trova nelle prime posizioni dei risultati dei motori di ricerca.
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