REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Come postare su Instagram Stories

Da quando sono state lanciate le Instagram Stories, queste sono diventate uno degli strumenti di comunicazione più amati dagli utenti e più utilizzati da influencer, brand e aziende per far conoscere prodotti e servizi sul social e attirare l'attenzione di nuovi potenziali clienti. Se usate nel modo giusto e con consapevolezza, le Storie su Instagram poossono portare numerosi vantaggi tra cui l'aumento di follower Instagram e, di conseguenza di likes Insta e commenti. Al fine di ottenere una comunicazione efficace, di seguito cercheremo di dare qualche buon consiglio per sfruttare appieno tutte le potenzialità delle Instagram Stories.

SOMMARIO

  1. Instagram Stories: gli orari migliori per postare
  2. Gli utenti preferisco le short stories
  3. Completion rate e gli influencer
  4. Anteprime delle Stories su Instagram
  5. Come postare su Instagram Stories
  6. Modificare le foto più vecchie per pubblicarle Storie di Instagram

 

Instagram Stories: gli orari migliori per postare

Quali sono gli orari migliori in cui pubblicare le Stories Instagram?Sembra che il maggior tasso di completamento (oltre il 70%) siano nel primo pomeriggio, con orario 12-19 e la sera fino a tardi 20-00.00, momenti in cui gli utenti riescono a concedersi un po’ di relax.

Il fatto di conoscere le fasce orarie migliori per pubblicare Stories e contenuti, non assicura una risposta positiva da parte degli utenti ai propri post, infatti, spesso, ci si ritrova in una condizione di automatismo incontrollato che porta l’utente a scorrere i contenuti sul proprio smartphone, senza avere reale interesse verso ciò che vede.

Per avere successo, bisogna proporre qualcosa che attiri l’attenzione e che riesca a convincere l’utente di aver trovato qualcosa che non stava cercando ma che trova comunque interessante, solo così si riusciranno ad ottenere like e follower Instagram nuovi.

Gli utenti preferisco le short stories

Le Stories sono immediate, riescono ad attirare l’attenzione degli utenti ma in minor tempo, colpiscono nei primi secondi di fruizione del contenuto e possono avere un effetto positivo nel tempo. Pensiamo a un’azienda che vuole attirare clienti nel minor tempo possibile, pubblicando una Storia su Instagram di impatto e comunicativa, ha maggiore possibilità di successo e di visibilità.

E se non siete dei brand o dei personaggi famosi? Bisogna essere realisti, gli utenti non sono interessati alle decine di storie che un comune utente pubblica sul suo profilo, per cui, bisogna proporre qualcosa di interessante, che colpisca nel segno e di un primo impatto positivo.

Solo così gli utenti non abbandoneranno il profilo e magari decideranno di diventare dei followers, bisogna ricordare che l' impressione è quella che conta, soprattutto sui social, il pubblico è particolarmente esigente e difficilmente concederà altre possibilità. Aumentando le view Stories Instagram, più utenti guarderanno i contenuti e maggiori saranno le possibilità di vedere aumentare il contatore dei seguaci.

Completion rate e gli influencer

La completion rate è la percentuale complessiva di chi guarda la Storia dall’inizio alla fine, ebbene, secondo alcuni dati, sono gli influencer verticali ad avere la meglio, si tratta di personaggi influenti rispetto alla tematica che trattano, basta pensare ai food blogger e i fashion blogger. Questi influencer hanno più possibilità che i seguaci seguano interamente le proprie Storie, cosa che non avviene verso gli influencer orizzontali, che hanno un pubblico meno trasversale ma più appassionato.

Anteprime delle Stories su Instagram

Attualmente, le Storie su Instagram appaiono nella parte alta dell’App in delle sfere con l’immagine identificativa dell’utente, in pratica si tratta della foto profilo, ma gli sviluppatori del social network stanno lavorando per far si che la foto nella sfera sia una sorta di anteprima della Storia stessa, che susciti curiosità maggiore nell’utente, invogliandolo ad aprire il contenuto.

Come postare su Instagram Stories

Non sai come postare su Instragram Stories? Sei alle prime armi con questo social network? Nessun problema, di seguito vi spiegheremo come iniziare una storia e farla vedere a tutti i tuoi seguaci. Come prima cosa, bisogna fare uno swipe sullo schermo verso destra della schermata principale o cliccare sul cerchio con la propria immagine di profilo collocato vicino alle storie degli account che seguiamo.

Viene attivata la fotocamera per scattare una foto sul momento, oppure, è possibile pubblicare una delle foto del giorno che si trovano in basso dello schermo, a quel punto basta cliccare sull’icona della galleria, selezionare l’immagine e proseguire.

Sono diversi i formati consentiti: “In diretta” permette di trasmettere un video in diretta; “Normale” permette di scegliere di fare foto o video; “Boomerang” permette di fare video brevi che si ripetono; “All’indietro”, avvia il video al contrario, mentre “Senza tenere premuto”, permette di riprendere senza tenere il pollice sul tasto circolare.

Ricordiamo che i video delle storie possono durare da pochi secondi a un massimo di 15, mentre le foto caricate vengono mostrate per tre secondi. Come accennato poco fa, non bisogna per forza scattare foto sul momento, è possibile accedere all’archivio sul proprio dispositivo, ma si possono scegliere solo foto e video fatti nelle ultime 24 ore, ma c’è un modo per raggirare questo limite.

Modificare le foto più vecchie per pubblicarle Storie di Instagram

È un piccolo trucco ma molto efficace, supponiamo di voler pubblicare una foto di un mese fa, ma Instagram accetta solo quelle delle ultime 24 ore, come fare? Apriamo l’immagine che vogliamo pubblicare come Instagram Stories con un’applicazione per modificarla, facciamo una piccola modifica, anche un ritaglio quasi impercettibile e poi salviamola. In questo modo l’immagine risulterà, per Instagram, scattata nelle ultime 24 ore e verrà mostrata tra quelle selezionabili per essere caricata nella Storia del giorno.

  • Creato il .
  • Visite: 13799

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Chat Control: il Regolamento Ue che Minaccia la Crittografia End-to-End

Negli ultimi mesi, il dibattito sul regolamento europeo “Chat Control” ha acceso un forte allarme tra piattaforme digitali e difensori della privacy. Con la proposta di regolamentazione del Csar (Child...

Leggi tutto

Telegram Ads , come farsi pubbilcita su telegram

Telegram, una delle principali piattaforme di messaggistica al mondo, ha introdotto una funzionalità innovativa per chi desidera fare pubblicità: Telegram Ads. Questo sistema consente di promuovere contenuti all'interno dei canali...

Leggi tutto

Instagram non mi fa accedere: cosa fare per recuperare il profilo?

L’accesso a Instagram è bloccato? Le tue credenziali sembrano non essere quelle corrette? Dopo diversi tentativi ancora non riesci ad entrare nel tuo profilo Insta? Non preoccuparti, le cause possono...

Leggi tutto

Visualizzare Storie Instagram senza farsi vedere

Visualizzare Storie Instagram senza farsi vedere è davvero possibile? Se possiedi un account Instagram, almeno una volta ti sarà certamente capitato di chiederti se esiste un modo per visualizzare il profilo...

Leggi tutto

Come recuperare un account Instagram

Hai bisogno di recuperare il tuo account Instagram? A volte capita di dimenticare la password, oppure, di volere una pausa dai social ed eliminare l’account, e poi ripensarci. Può anche...

Leggi tutto

Quando pubblicare su Instagram: orari e giorni migliori nel 2024

Quando pubblicare su Instagram? Quali sono i migliori orari per pubblicare su Instagram? Se anche tu te lo stai chiedendo continua a leggere l'articolo per scoprire quando postare su Instagram...

Leggi tutto

Instagram si blocca e si chiude da sola: cosa fare?

Ti è mai capitato che Instagram si blocca mentre stai postando, modificando le storie, usando i messaggi diretti (DM) o creando Reels? È un problema che può dipendere da diversi...

Leggi tutto

Delia Duran Incanta su Nokep TV: Una Sera di Musica e Digitale da Record

  La scena musicale di Nokep TV, il prestigioso contest canoro di Sky, è stata recentemente illuminata dalla presenza stellare di Delia Duran. Con un seguito impressionante sui social che ad...

Leggi tutto

Perché Instagram non carica le Storie?

Hai notato che Instagram non carica le Storie? Non riesci a visualizzarne nessuna? Nonostante hai provato e riprovato, non si apre nessun contenuto? Questo, solitamente, è un problema temporaneo che...

Leggi tutto

Il Festival di Sanremo 2024 Tra Innovazione Musicale e Interazione Digitale

l Festival di Sanremo del 2024 si è distinto non solo per la sua straordinaria capacità di attrarre un vasto pubblico televisivo, con numeri da record che hanno superato i...

Leggi tutto

Sei un cantante? Nokep Tv, la trasmissione in diretta SKY, riparte dalla Sardegna. Partecipa anche tu!

Preparatevi a vivere un'esperienza musicale senza precedenti! Nokep TV, il contest canoro che ha catturato l'attenzione di tutta Italia, è tornato con la sua edizione e promette di essere più...

Leggi tutto

Instagram non funziona: come capire se è down e cosa fare

Hai notato che Instagram non funziona da qualche minuto e non sai se è un problema solo tuo o se si tratta di un down generale del server? Nell’ultimo anno...

Leggi tutto

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
Realizzazione siti web Joomla professionali

Acquistare promozioni per la crescita di followers, like, views o altri servizi di Social Marketing, Adv e SEO da portali inclusi in questo network di siti garantisce standard qualitativi elevati e garantiti. Sviluppiamo da oltre 15 anni anche siti web e software gestionali personalizzati.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB7625238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - FaqSite Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009