Skip to main content
REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Che cosa è Google EAT e come funziona

Hai mai sentito parlare di EAT? È la metrica su cui Google si sta concentrando per aiutare a giudicare la qualità delle pagine.

Alla fine del 2015, Google ha rilasciato le 160 linee guida per la valutazione della qualità della ricerca . Oltre ai link e RankBrain, abbiamo appreso che il contenuto è tra i primi tre fattori di qualità della pagina secondo Google.

Questo documento afferma inoltre che la dimostrazione di un elevato livello di competenza, autorevolezza e affidabilità (EAT) è una delle caratteristiche più importanti dei contenuti di alta qualità.

Più di recente, il 1 ° agosto 2018, Google ha rilasciato un aggiornamento generale dell'algoritmo che non includeva raccomandazioni specifiche. Ma i professionisti SEO hanno analizzato le prestazioni del sito dopo l'aggiornamento e hanno ipotizzato che i siti con scarsa credibilità e EAT fossero stati colpiti più duramente.

EAT è la stenografia utilizzata da Google nelle sue linee guida per la valutazione della qualità della ricerca e sta per Expertise, Authoritativeness, trustworthiness cioè "Competenza, autorità e fiducia". Per coloro che non lo sanno, le linee guida sono ciò che le persone rivedono manualmente nelle pagine per Google.

Che cosa è Google EAT

Google per "allenare" il suo algoritmo, utilizza l'apprendimento automatico per modificare continuamente le diverse metriche. Lo fa offline e utilizza la revisione manuale per giudicare la qualità dei server rispetto a ciò che è attualmente in diretta. Quando c'è un miglioramento abbastanza grande, è possibile eseguire tali modifiche dal vivo e ottenere un aggiornamento.

Quindi le linee guida ci danno un'idea di come Google guida le persone che fanno la revisione manuale per giudicare se l'algoritmo ha fatto un buon lavoro. In altre parole, Google usa le linee guida per aiutare le persone a decidere come dovrebbero essere le buone pagine, in modo da poter modellare i migliori set di risultati. Le pagine di alta qualità nelle linee guida sono quelle che vogliono che l'algoritmo spinga verso l'alto.

Come funziona Google EAT

Google divide  la valutazione nelle tre seguenti sezioni:

● Competenza

● Autorità

● Fiducia

Quindi analizziamoli e esaminiamo cosa intendono nel contesto di un sito Web e di un individuo, secondo le linee guida di Google.

Leggi anche: POSIZIONAMENTO SEO, PERCHÈ SCEGLIERE I GUEST POST

Competenza

Per un sito Web
L'organizzazione dietro di esso ha le credenziali adeguate. Google fornisce l'esempio di un sito Web di notizie in cui l'organizzazione ha vinto più premi Pulitzer. Ovviamente è più difficile dimostrarlo per alcuni tipi di siti come i siti umoristici, ma avere vinto premi e riconoscimenti esterni gioca un ruolo importante.

Per un autore
Quali credenziali ha l'autore su questo argomento? Google dà l'esempio di un dottore che scrive un articolo medico. Ma per altri argomenti potrebbe essere laureato in campo, esperienza rilevante o lavoro in quel settore.

Autorità

Per un sito Web
Si tratta di come sia il valutatore che le fonti esterne valutano la qualità del contenuto e del sito più in generale. Ciò include (secondo Google) le metriche come le valutazioni sul Better Business Bureau e Yelp oltre a recensioni più ampie.  Si prevede inoltre che il contenuto debba essere pertinente al sito. Google fornisce questo esempio di contenuti di bassa qualità: "Il sito Web non è una fonte autorevole per l'argomento della pagina, ad esempio informazioni fiscali su un sito web di cucina".

Per un autore
Si tratta del numero di citazioni che un autore ha, i tipi di siti su cui appaiono e in generale quanto è ben scritto il loro contenuto.
Google menziona anche che i contenuti di alta qualità "devono essere corretti per l'argomento e devono essere supportati da un consenso di esperti laddove tale consenso esiste".

Fiducia

Per un sito Web
Il sito Web deve contenere informazioni di convalida, ad esempio una pagina Chi siamo e, se si tratta di un sito di e-commerce, un collegamento alle informazioni sul servizio clienti. Un altro esempio potrebbe essere che le pagine dove si effettuano le transazioni devono essere sicure e su https;

"Il MC non è affidabile, ad esempio una pagina di checkout commerciale con una connessione non sicura"

Per un autore la fiducia è misurata dalle citazioni che hanno. Appaiono su altri siti Web di livello elevato con livelli elevati di EAT? Quanto è ben scritto il loro contenuto?

Reputazione

Google non si ferma solo con EAT, ma si basa anche sulla reputazione. Che è, in modo confuso, di per sé rappresentativo di un alto livello di EAT.

"La ricerca approfondita della reputazione è importante quando si assegnano i punteggi più alti ed è la prova dell'EAT della pagina. La reputazione molto positiva è spesso basata su prestigiosi premi o raccomandazioni di esperti noti o società professionali sull'argomento della pagina. "

Quindi la reputazione è un'estensione di EAT e sembra essere principalmente focalizzata sulla convalida esterna come le recensioni.

"La reputazione di un sito Web si basa sull'esperienza di utenti reali, nonché sull'opinione di persone esperte nel tema del sito web"

Inoltre, la quantità di coinvolgimento nella pagina può anche aumentare il punteggio per la reputazione:

Per i siti più piccoli, non avere alcuna reputazione o informazioni esterne non è considerato intrinsecamente negativo. Google si aspetta che si verifichi organicamente mentre i siti crescono nel tempo. Tuttavia, ottenere una scarsa copertura della stampa o valutazioni in determinati luoghi può influire notevolmente sul punteggio di un sito.

Non tutti questi fattori saranno rilevanti per il tuo sito, ma vale la pena esaminarli e accertarti che, dove possono essere applicati, soddisfi i requisiti per un buon rating EAT.

Ti potrebbe anche interessare:

CONOSCERE MEGLIO IL MOBILE FIRST INDEX UPDATE DI GOOGLE

Fonte: wordtracker.com

  • Creato il .
  • Visite: 2464

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

L’impatto delle visualizzazioni YouTube sulla visibilità dei video: miti e realtà

SOMMARIO {toc} Quando si parla di successo su YouTube, uno dei primi aspetti che consideriamo importante è il numero di visualizzazioni video. Molti creators e Brand puntano ad aumentare il conteggio delle...

Leggi tutto

Le ricerche piu cliccate su Google nel 2024

SOMMARIO {toc} Con il Natale alle porte e l’anno che volge al termine, oggi dopo avervi parlato ieri delle due migliori campagne di marketing natalizie, è tempo di tirare le somme su...

Leggi tutto

Le 2 migliori campagne di marketing digitale natalizie: ispirazione e strategie per il tuo business

  SOMMARIO {toc} Le festività natalizie rappresentano un momento cruciale per le aziende, che investono ingenti risorse in campagne di marketing per catturare l'attenzione dei consumatori e stimolare le vendite. In questo contesto...

Leggi tutto

Come disattivare il controllo manuale dei followers Instagram e perche' e' utile in una campagna di viral marketing

SOMMARIO {toc} Nel panorama digitale odierno, Instagram rappresenta una piattaforma cruciale per le strategie di marketing, specialmente quando si tratta di campagne virali condotte attraverso influencer e pagine ad alta visibilità. Tuttavia...

Leggi tutto

Cos’è il digital food marketing: vantaggi e strategie efficaci

Negli ultimi anni, il marketing digitale ha rivoluzionato diversi settori, e l'industria alimentare non fa eccezione. Con l'aumento dell'uso di internet, dei social media e della tecnologia mobile, il digital...

Leggi tutto

Social Upgrade Professional e' Arrivato!

Migliora la tua presenza sui social come mai prima d'ora! Siamo qui per potenziare il tuo profilo Instagram offrendo interazioni di alta qualità (almeno 10.000 tra followers, like, views e commenti)...

Leggi tutto

Chat Control: il Regolamento Ue che Minaccia la Crittografia End-to-End

Negli ultimi mesi, il dibattito sul regolamento europeo “Chat Control” ha acceso un forte allarme tra piattaforme digitali e difensori della privacy. Con la proposta di regolamentazione del Csar (Child...

Leggi tutto

Telegram Ads , come farsi pubbilcita su telegram

Telegram, una delle principali piattaforme di messaggistica al mondo, ha introdotto una funzionalità innovativa per chi desidera fare pubblicità: Telegram Ads. Questo sistema consente di promuovere contenuti all'interno dei canali...

Leggi tutto

Instagram non mi fa accedere: cosa fare per recuperare il profilo?

L’accesso a Instagram è bloccato? Le tue credenziali sembrano non essere quelle corrette? Dopo diversi tentativi ancora non riesci ad entrare nel tuo profilo Insta? Non preoccuparti, le cause possono...

Leggi tutto

Visualizzare Storie Instagram senza farsi vedere

Visualizzare Storie Instagram senza farsi vedere è davvero possibile? Se possiedi un account Instagram, almeno una volta ti sarà certamente capitato di chiederti se esiste un modo per visualizzare il profilo...

Leggi tutto

Come recuperare un account Instagram

Hai bisogno di recuperare il tuo account Instagram? A volte capita di dimenticare la password, oppure, di volere una pausa dai social ed eliminare l’account, e poi ripensarci. Può anche...

Leggi tutto

Quando pubblicare su Instagram: orari e giorni migliori nel 2024

Quando pubblicare su Instagram? Quali sono i migliori orari per pubblicare su Instagram? Se anche tu te lo stai chiedendo continua a leggere l'articolo per scoprire quando postare su Instagram...

Leggi tutto

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certificate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009