Come funziona l'algoritmo di Instagram
Tutti odiano il nuovo algoritmo di Instagram. Ma il fatto è che se vuoi andare avanti con un business su Instagram, devi lavorare con l'algoritmo di Instagram, non contro di esso.
Nel post seguente, spieghiamo esattamente che cos'è l'algoritmo di Instagram, come influenza le prestazioni dei tuoi post, quando è importante avere like foto Instagram.
Come funziona il nuovo algoritmo di Instagram?
Ci sono 7 fattori che determinano il modo in cui il tuo post si esibirà nell'algoritmo di Instagram (e quante persone lo vedranno!).
Secondo un portavoce di Instagram , di seguito è riportato un elenco di 7 fattori che influenzano l'algoritmo di Instagram. Li abbiamo classificati in ordine di importanza, basandoci sulle nostre ricerche e conversazioni con i gestori dei social media:
1. QUANTO IMPEGNO HAI
In generale, i post con alto coinvolgimento (Mi piace, commenti, condivisioni, visualizzazioni, ecc.) Si posizionano più in alto sul tuo feed di Instagram. Quando un post riceve un sacco di Mi piace e commenti, questo segnala all'algoritmo di Instagram che il tuo post è di qualità, contenuti coinvolgenti che più persone vorranno vedere, quindi l'algoritmo di Instagram lo mostrerà a più utenti.
Ma non si tratta sempre di quanto impegno riceve un post. In alcuni casi, l'algoritmo di Instagram si preoccupa di quanto velocemente un post riceve il suo impegno! Uno dei casi più noti di questo è il trend degli hashtag di Instagram . Anche se la quantità di coinvolgimento che ottieni è davvero importante, è leggermente meno importante della rapidità con cui ti impegni.Questo è il motivo per cui trovare il tuo momento migliore per pubblicare post su Instagram e quindi pianificare post per quei tempi è così importante: se pubblichi quando la maggior parte della gente lo vedrà, aumenterai le possibilità di ottenere più Mi piace, più veloce, che poi ti aiuterà a migliorare il tuo post nell'algoritmo.
2. QUANTO TEMPO LE PERSONE TRASCORRONO A GUARDARE IL TUO POST
L'algoritmo di Facebook considera il tempo trascorso a interagire con i contenuti e non è diverso con Instagram! L'algoritmo di Instagram utilizza la quantità di tempo speso per visualizzare un post come fattore chiave nel determinare quanto aumentare il tuo post. Se vuoi battere l'algoritmo di Instagram, creare fantastici sottotitoli su Instagram potrebbe essere la chiave. Se hai una didascalia accattivante, le persone hanno più probabilità di leggerlo o fare clic sul pulsante "altro", che aumenta il tempo speso per il tuo post. Questo è anche il motivo per cui i video (o Boomerang, che sono pubblicati in formato video) si comportano così bene nell'algoritmo di Instagram: perché ci vuole più tempo per guardarli! I post della presentazione con un invito all'azione a "scorrere" per visualizzare altri potrebbero essere una buona strategia da provare.
3. I TUOI AMICI, FAMILIARI E ACCOUNT PREFERITI
L'algoritmo di Instagram è abbastanza intelligente! Se ti impegni regolarmente con un determinato account, stai dicendo a Instagram che ti piace molto il contenuto dell'account. Di conseguenza, Instagram ti mostrerà più contenuti di quella persona nel tuo feed! Questo è il motivo per cui probabilmente vedi i post di Instagram di tua madre nella parte superiore del tuo feed, anche se ha solo 20 follower e pochi Mi piace su ogni foto!
La stessa cosa vale per le persone che amano i tuoi contenuti: se sono regolarmente graditi, commentano, guardano le tue storie su Instagram o salvano i tuoi contenuti, i tuoi post hanno più probabilità di essere mostrati a loro.
4. QUANDO E' STATA PUBBLICATA LA TUA FOTO
Un altro fattore che l'algoritmo di Instagram tiene in considerazione è la tempestività di un post, noto anche come è stato pubblicato di recente. Probabilmente l'algoritmo di Instagram ti mostrerà post più recenti piuttosto che post di pochi giorni o settimane fa, tuttavia non è sempre così. Dipende molto da quanto spesso si naviga su Instagram. Se apri l'app solo poche volte alla settimana, è più probabile che tu veda i post più importanti di qualche giorno fa, per recuperare tutto ciò che ti è mancato.
In generale, i post su Instagram oggi hanno una vita più lunga rispetto a prima, il che significa che più persone possono vedere i tuoi post per un periodo di tempo più lungo. Questo è il motivo per cui probabilmente stai ancora ottenendo i Mi piace da una foto che hai postato ieri o il giorno prima!
5. CHE TIPO DI CONTENUTO E'
Se l'unico fattore che interessava l'algoritmo di Instagram era il coinvolgimento, tutti noi vedremmo lo stesso identico contenuto! Fortunatamente, il "genere" o il tipo di contenuti con cui sei impegnato gioca un ruolo importante nel contenuto che vedi nel tuo feed.
Hai mai notato che se ti impegni con una serie di account di un determinato genere (ad esempio gli highlight sportivi), Instagram inizierà a mostrarti più contenuti? Questo è il fattore di pertinenza in gioco. Se Instagram determina che ti piace un particolare tipo di contenuto, come l'NBA, farà del suo meglio per mostrarti altri contenuti simili che pensa che troverai interessanti, come i post dei LA Lakers.
6. SE HAI CERCATO L'ACCOUNT
Potrebbe sembrare banale, ma un altro fattore che l'algoritmo di Instagram tiene in considerazione è quali account si cercano su Instagram. Quando cerchi un account specifico, Instagram prende questo come segnale che ti piace il contenuto di quell'account e potresti mostrarti più contenuti nel tuo feed di Instagram.
7. CONDIVISIONE DEL POST
Anche se non c'è modo di dire quante volte il tuo post Instagram è stato condiviso in un messaggio diretto con qualcuno, Instagram ne sta ancora tenendo traccia. Quando condividi un post con un altro utente, Instagram lo considera come una forma di coinvolgimento e presuppone che sei interessato a vedere più di quel tipo di contenuto. Quindi, se crei contenuti fantastici e coinvolgenti che le persone condividono con i tuoi amici, i tuoi post potrebbero avere un rendimento migliore nell'algoritmo di Instagram.
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