REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Vendere su Instagram in maniera facile è possibile? Sì con gli Shoppable Post di Instagram

Vuoi vendere su Instagram in maniera facile? Allora  i post di Instagram Shoppable sono quello che fa per te, un enorme opportunità da prendere al volo.

Scopri come aumentare le vendite e guadagnare con gli Shoppable post di Instagram oggi!

In questo articolo andremo a vedere:

Sommario

  1. Vendere su Instagram in maniera facile: Shoppable post di Instagram
    1. Cosa sono gli Shoppable Post di Instagram
    2. Shoppable Post di Instagram: i professionisti
    3. Shoppable post di Instagram: i contro
    4. 6 modi creativi per guadagnare con gli Shoppable post di Instagram
      1. # 1: Mostra i prodotti in azione
      2. # 2: Raccogli gli Shoppable Post di Instagram in una guida di Instagram
      3. # 3: Raccogli e condividi i contenuti generati dagli utenti (UGC)
      4. # 4: Offri promozioni esclusive
      5. # 5: Collabora con i creators
      6. # 6: Sperimenta con più formati di shop Instagram
    5. Conclusioni

Vendere su Instagram in maniera facile: Shoppable post di Instagram

Cosa sono gli Shoppable Post di Instagram

I post di Instagram Shoppable sono uno dei modi più semplici per trasformare i follower in clienti su Instagram.

Con i post di Instagram Shoppable, le aziende possono taggare i prodotti (elencati nel loro catalogo Instagram Shop) direttamente nei post dei feed, nelle storie di Instagram , nei video IGTV , nei Reels , nelle Guide e nelle trasmissioni dal vivo .

Con i tag dei prodotti, gli utenti possono cliccare per scoprire i dettagli del prodotto, visitare il sito Web di un marchio o effettuare un acquisto direttamente all'interno dell'app con Instagram Checkout .

NOTA: Shoppable post di Instagram sono attualmente disponibili per gli account Business Instagram in 46 paesi approvati e Instagram Checkout è attualmente disponibile solo per le aziende e gli acquirenti con sede negli Stati Uniti idonei. Per iniziare a taggare i prodotti sul tuo Instagram, devi prima creare un Instagram Shop.

Shoppable Post di Instagram: i professionisti

Gli  Shoppable post di Instagram sono un modo incredibile per vendere prodotti online, poiché puoi combinare un contesto prezioso (come taglia, vestibilità o ispirazione per lo stile) con un percorso diretto per fare acquisti.

Questo in definitiva semplifica il viaggio dell'acquirente e aumenta le possibilità di conversione.

Inoltre, i marchi possono ora collaborare con influencer o creatori per taggare i prodotti direttamente nei post di marketing degli influencer, aprendo ancora più opportunità agli utenti di scoprire e acquistare prodotti.

E creando regolarmente  Shoppable post di Instagram, le aziende hanno maggiori possibilità di essere presenti nella scheda di  Esplora di Instagram Shop .

Ottenere un posto nella scheda di  Esplora del negozio Instagram è un enorme vantaggio per l'esposizione del marchio poiché chiunque cerchi nella scheda può imbattersi nei tuoi prodotti ed effettuare un acquisto.

Shoppable post di Instagram: i contro

Nonostante gli ovvi vantaggi, gli Shoppable post di Instagram potrebbero non essere adatti a tutti.

Per i marchi con Instagram Checkout abilitato, le commissioni di transazione di Instagram potrebbero essere motivo di preoccupazione. Secondo il loro Business Help Center , la commissione di vendita è del 5% per spedizione o una tariffa fissa di $ 0,40 per spedizioni di $ 8,00 o meno.

E Instagram Checkout può anche significare che i marchi perdono preziosi dati sui clienti (come le e-mail) poiché tutte le comunicazioni sono gestite da Instagram anziché direttamente dal marchio.

Fortunatamente, ci sono altri modi per indirizzare il traffico e fare vendite su Instagram!

Ad esempio, il link nella tua biografia è super facile da trovare e facilmente cliccabile, rendendolo uno dei driver di traffico più preziosi sul tuo profilo Instagram.

Con un link completamente ottimizzato sulla tua biografia che indirizza il traffico al tuo sito web e la funzione di pagamento di Instagram facilmente acquistabile (quando viene lanciata a livello internazionale), hai tutti i motivi per fare vendite sull'app!.

6 modi creativi per guadagnare con gli Shoppable post di Instagram

Pronto a guadagnare di più per la tua attività? a vendere su Instagram in maniera facile?

Ecco i nostri 6 migliori modi creativi per vendere su Instagram in maniera facile con i post  Shoppable di Instagram:

  1. Mostra i prodotti in azione
  2. Raccogli i prodotti in una guida di Instagram
  3. Raccogli e condividi i contenuti generati dagli utenti
  4. Offri promozioni esclusive
  5. Collabora con i creators
  6. Sperimenta con più formati di negozio

# 1: Mostra i prodotti in azione

Luci, fotocamera, azione: è ora che i tuoi prodotti brillino e siano al centro della scena sul tuo feed Instagram.

Con la possibilità di taggare i tuoi prodotti quasi ovunque su Instagram, ci sono così tanti modi creativi per farlo.

Ad esempio, se sei un panificio e vendi un preparato per torte originale, potresti condividere un video di te che cucini una torta su Instagram reels con i tuoi prodotti etichettati.

Qualsiasi amante della pasticceria che trova il proprio mulinello scoprirà anche le informazioni sul prodotto: il perfetto abbinamento tra ispirazione e possibilità di acquisto.

# 2: Raccogli gli Shoppable Post di Instagram in una guida di Instagram

L'utilizzo della nuova funzionalità di Instagram , le Guide di Instagram , è un ottimo modo per raccogliere i preferiti stagionali, le nuove uscite, i must-have e le guide ai regali.

Arrotondare i post acquistabili in una guida è un ottimo modo per curare e organizzare i contenuti per i tuoi follower.

 

Le guide di Instagram  sono il modo perfetto per ispirare il pubblico e offire loro un percorso diretto all'acquisto. Ma non solo aprono anche nuove opportunità per collaborazioni con influencer , poiché chiunque (inclusi influencer e ambasciatori del marchio) può utilizzare questo strumento per curare un elenco di prodotti consigliati

# 3: Raccogli e condividi i contenuti generati dagli utenti (UGC)

Se disponi di contenuti generati dagli utenti UGC condivisi dai tuoi follower che presentano i tuoi prodotti, perché non utilizzarli come post acquistabili?

I contenuti generati dagli utenti (o UGC) sono un ottimo modo per mostrare il tuo marchio lasciando che i clienti siano i portavoce dei tuoi prodotti!

Ad esempio potresti condividere regolarmente i post UGC dei tuoi fan e follower che indossano i tuoi prodotti, andando a taggare i prodotti in questione ed aumentando così le vendite.

Per approfondire leggi: Contenuti generati dagli utenti, come aumentarli in 5 passaggi

# 4: Offri promozioni esclusive

Uno dei modi migliori per guadagnare con gli  Shoppable post di Instagram è offrire una promozione speciale ai tuoi follower.

Le promozioni speciali sono fantastiche durante le vacanze, alla fine della stagione o quando stai cercando delle vendite veloci.

Non solo offrire un'offerta a tempo limitato o un codice promozionale specifico per Instagram crea urgenza, ma è un ottimo modo per creare una community.

Con il tuo prodotto taggato, immagini forti e un chiaro call to action nella didascalia, sarai sulla buona strada per fare vendite in pochissimo tempo.

SUGGERIMENTO: se stai taggando più prodotti in un post, ricorda di distanziare i tag del prodotto in modo che non si sovrappongano e interrompano le informazioni sul tag.

# 5: Collabora con i creators

Con Shopping , ora puoi collaborare con un influencer o un creator e consentire loro di taggare i tuoi prodotti direttamente nei loro post

I follower di un creator possono quindi cliccare "Visualizza prodotti" e acquistare i prodotti contrassegnati.

Il processo è semplice per entrambe le parti. Se sei un'azienda, puoi curare un elenco di creators approvati che possono taggare i tuoi prodotti. E, se sei un creator, devi essere nell'elenco approvato del marchio e avere un account aziendale o di creator.

L'unico inconveniente? Lo shopping dai creators è disponibile solo per i marchi con Instagram Checkout abilitato, che al momento è limitato ai marchi idonei negli Stati Uniti.

# 6: Sperimenta con più formati di shop Instagram

Abbiamo trascorso molto tempo  sui post  Shoppable di Instagram sul feed, ma, grazie alle crescenti funzionalità di e-commerce di Instagram , ci sono una serie di formati con cui sperimentare.

Uno dei modi migliori per effettuare vendite con Instagram Shopping è utilizzare una serie di diverse funzionalità di e-commerce come Instagram Stories , Instagram Live , IGTV e Instagram Reels.

Non importa quanto grande o piccolo sia il tuo account Instagram, in tutti i casi puoi aumentare le vendite da Instagram Reels e Instagram Stories.

I contenuti di Instagram Reels proiettano una vasta rete di pubblico, andando oltre i tuoi follower su Instagram, il che significa che le persone che non ti seguono nemmeno potrebbero cliccare il pulsante "Visualizza prodotti".

E non dormire su Instagram Stories ! L'aggiunta di adesivi dei prodotti alle tue storie di Instagram è un ottimo modo per ottenere clic extra! Condividi un'acquisizione, vai dietro le quinte o condividi semplicemente un video del tuo prodotto in azione.

Su Instagram Stories, ci sono 2 modi per condividere i prodotti. Puoi aggiungere un adesivo del prodotto o un link "scorri verso l'alto" che indirizza gli spettatori a un prodotto elencato nel tuo negozio Instagram.

Per approfondire puoi leggere: Trucchi per vendere con Storie Instagram

Conclusioni

Con così tante aziende che utilizzano già Instagram per promuovere i prodotti, la possibilità di inviare traffico diretto al tuo sito Web o al negozio Instagram è un punto di svolta per le aziende su Instagram.

Ora che hai alcuni suggerimenti e trucchi  a tua disposizione, non abbiamo dubbi che guadagnerai con  gli Shoppable post di Instagram in pochissimo tempo. Vendere su Instagram non sarà mai stato così facile.

Che tu implementi tutti o anche solo uno, pianificare i tuoi contenuti in anticipo è una delle cose migliori che puoi fare per il tuo marchio o azienda.

Ricordati infine di potenziare la tua strategia andando ad utilizzare anche  Instagram Stories , Instagram Live , IGTV e Instagram Reels.

Buon lavoro!

Fonte per l'articolo: Later blog

  • Creato il .
  • Visite: 928

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Chat Control: il Regolamento Ue che Minaccia la Crittografia End-to-End

Negli ultimi mesi, il dibattito sul regolamento europeo “Chat Control” ha acceso un forte allarme tra piattaforme digitali e difensori della privacy. Con la proposta di regolamentazione del Csar (Child...

Leggi tutto

Telegram Ads , come farsi pubbilcita su telegram

Telegram, una delle principali piattaforme di messaggistica al mondo, ha introdotto una funzionalità innovativa per chi desidera fare pubblicità: Telegram Ads. Questo sistema consente di promuovere contenuti all'interno dei canali...

Leggi tutto

Instagram non mi fa accedere: cosa fare per recuperare il profilo?

L’accesso a Instagram è bloccato? Le tue credenziali sembrano non essere quelle corrette? Dopo diversi tentativi ancora non riesci ad entrare nel tuo profilo Insta? Non preoccuparti, le cause possono...

Leggi tutto

Visualizzare Storie Instagram senza farsi vedere

Visualizzare Storie Instagram senza farsi vedere è davvero possibile? Se possiedi un account Instagram, almeno una volta ti sarà certamente capitato di chiederti se esiste un modo per visualizzare il profilo...

Leggi tutto

Come recuperare un account Instagram

Hai bisogno di recuperare il tuo account Instagram? A volte capita di dimenticare la password, oppure, di volere una pausa dai social ed eliminare l’account, e poi ripensarci. Può anche...

Leggi tutto

Quando pubblicare su Instagram: orari e giorni migliori nel 2024

Quando pubblicare su Instagram? Quali sono i migliori orari per pubblicare su Instagram? Se anche tu te lo stai chiedendo continua a leggere l'articolo per scoprire quando postare su Instagram...

Leggi tutto

Instagram si blocca e si chiude da sola: cosa fare?

Ti è mai capitato che Instagram si blocca mentre stai postando, modificando le storie, usando i messaggi diretti (DM) o creando Reels? È un problema che può dipendere da diversi...

Leggi tutto

Delia Duran Incanta su Nokep TV: Una Sera di Musica e Digitale da Record

  La scena musicale di Nokep TV, il prestigioso contest canoro di Sky, è stata recentemente illuminata dalla presenza stellare di Delia Duran. Con un seguito impressionante sui social che ad...

Leggi tutto

Perché Instagram non carica le Storie?

Hai notato che Instagram non carica le Storie? Non riesci a visualizzarne nessuna? Nonostante hai provato e riprovato, non si apre nessun contenuto? Questo, solitamente, è un problema temporaneo che...

Leggi tutto

Il Festival di Sanremo 2024 Tra Innovazione Musicale e Interazione Digitale

l Festival di Sanremo del 2024 si è distinto non solo per la sua straordinaria capacità di attrarre un vasto pubblico televisivo, con numeri da record che hanno superato i...

Leggi tutto

Sei un cantante? Nokep Tv, la trasmissione in diretta SKY, riparte dalla Sardegna. Partecipa anche tu!

Preparatevi a vivere un'esperienza musicale senza precedenti! Nokep TV, il contest canoro che ha catturato l'attenzione di tutta Italia, è tornato con la sua edizione e promette di essere più...

Leggi tutto

Instagram non funziona: come capire se è down e cosa fare

Hai notato che Instagram non funziona da qualche minuto e non sai se è un problema solo tuo o se si tratta di un down generale del server? Nell’ultimo anno...

Leggi tutto

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
Realizzazione siti web Joomla professionali

Acquistare promozioni per la crescita di followers, like, views o altri servizi di Social Marketing, Adv e SEO da portali inclusi in questo network di siti garantisce standard qualitativi elevati e garantiti. Sviluppiamo da oltre 15 anni anche siti web e software gestionali personalizzati.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB7625238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - FaqSite Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009