Vendere su Instagram in maniera facile è possibile? Sì con gli Shoppable Post di Instagram
Vuoi vendere su Instagram in maniera facile? Allora i post di Instagram Shoppable sono quello che fa per te, un enorme opportunità da prendere al volo.
Scopri come aumentare le vendite e guadagnare con gli Shoppable post di Instagram oggi!
In questo articolo andremo a vedere:
Sommario
- Vendere su Instagram in maniera facile: Shoppable post di Instagram
Vendere su Instagram in maniera facile: Shoppable post di Instagram
Cosa sono gli Shoppable Post di Instagram
I post di Instagram Shoppable sono uno dei modi più semplici per trasformare i follower in clienti su Instagram.
Con i post di Instagram Shoppable, le aziende possono taggare i prodotti (elencati nel loro catalogo Instagram Shop) direttamente nei post dei feed, nelle storie di Instagram , nei video IGTV , nei Reels , nelle Guide e nelle trasmissioni dal vivo .
Con i tag dei prodotti, gli utenti possono cliccare per scoprire i dettagli del prodotto, visitare il sito Web di un marchio o effettuare un acquisto direttamente all'interno dell'app con Instagram Checkout .
NOTA: Shoppable post di Instagram sono attualmente disponibili per gli account Business Instagram in 46 paesi approvati e Instagram Checkout è attualmente disponibile solo per le aziende e gli acquirenti con sede negli Stati Uniti idonei. Per iniziare a taggare i prodotti sul tuo Instagram, devi prima creare un Instagram Shop.
Shoppable Post di Instagram: i professionisti
Gli Shoppable post di Instagram sono un modo incredibile per vendere prodotti online, poiché puoi combinare un contesto prezioso (come taglia, vestibilità o ispirazione per lo stile) con un percorso diretto per fare acquisti.
Questo in definitiva semplifica il viaggio dell'acquirente e aumenta le possibilità di conversione.
Inoltre, i marchi possono ora collaborare con influencer o creatori per taggare i prodotti direttamente nei post di marketing degli influencer, aprendo ancora più opportunità agli utenti di scoprire e acquistare prodotti.
E creando regolarmente Shoppable post di Instagram, le aziende hanno maggiori possibilità di essere presenti nella scheda di Esplora di Instagram Shop .
Ottenere un posto nella scheda di Esplora del negozio Instagram è un enorme vantaggio per l'esposizione del marchio poiché chiunque cerchi nella scheda può imbattersi nei tuoi prodotti ed effettuare un acquisto.
Shoppable post di Instagram: i contro
Nonostante gli ovvi vantaggi, gli Shoppable post di Instagram potrebbero non essere adatti a tutti.
Per i marchi con Instagram Checkout abilitato, le commissioni di transazione di Instagram potrebbero essere motivo di preoccupazione. Secondo il loro Business Help Center , la commissione di vendita è del 5% per spedizione o una tariffa fissa di $ 0,40 per spedizioni di $ 8,00 o meno.
E Instagram Checkout può anche significare che i marchi perdono preziosi dati sui clienti (come le e-mail) poiché tutte le comunicazioni sono gestite da Instagram anziché direttamente dal marchio.
Fortunatamente, ci sono altri modi per indirizzare il traffico e fare vendite su Instagram!
Ad esempio, il link nella tua biografia è super facile da trovare e facilmente cliccabile, rendendolo uno dei driver di traffico più preziosi sul tuo profilo Instagram.
Con un link completamente ottimizzato sulla tua biografia che indirizza il traffico al tuo sito web e la funzione di pagamento di Instagram facilmente acquistabile (quando viene lanciata a livello internazionale), hai tutti i motivi per fare vendite sull'app!.
6 modi creativi per guadagnare con gli Shoppable post di Instagram
Pronto a guadagnare di più per la tua attività? a vendere su Instagram in maniera facile?
Ecco i nostri 6 migliori modi creativi per vendere su Instagram in maniera facile con i post Shoppable di Instagram:
- Mostra i prodotti in azione
- Raccogli i prodotti in una guida di Instagram
- Raccogli e condividi i contenuti generati dagli utenti
- Offri promozioni esclusive
- Collabora con i creators
- Sperimenta con più formati di negozio
# 1: Mostra i prodotti in azione
Luci, fotocamera, azione: è ora che i tuoi prodotti brillino e siano al centro della scena sul tuo feed Instagram.
Con la possibilità di taggare i tuoi prodotti quasi ovunque su Instagram, ci sono così tanti modi creativi per farlo.
Ad esempio, se sei un panificio e vendi un preparato per torte originale, potresti condividere un video di te che cucini una torta su Instagram reels con i tuoi prodotti etichettati.
Qualsiasi amante della pasticceria che trova il proprio mulinello scoprirà anche le informazioni sul prodotto: il perfetto abbinamento tra ispirazione e possibilità di acquisto.
# 2: Raccogli gli Shoppable Post di Instagram in una guida di Instagram
L'utilizzo della nuova funzionalità di Instagram , le Guide di Instagram , è un ottimo modo per raccogliere i preferiti stagionali, le nuove uscite, i must-have e le guide ai regali.
Arrotondare i post acquistabili in una guida è un ottimo modo per curare e organizzare i contenuti per i tuoi follower.
Le guide di Instagram sono il modo perfetto per ispirare il pubblico e offire loro un percorso diretto all'acquisto. Ma non solo aprono anche nuove opportunità per collaborazioni con influencer , poiché chiunque (inclusi influencer e ambasciatori del marchio) può utilizzare questo strumento per curare un elenco di prodotti consigliati
# 3: Raccogli e condividi i contenuti generati dagli utenti (UGC)
Se disponi di contenuti generati dagli utenti UGC condivisi dai tuoi follower che presentano i tuoi prodotti, perché non utilizzarli come post acquistabili?
I contenuti generati dagli utenti (o UGC) sono un ottimo modo per mostrare il tuo marchio lasciando che i clienti siano i portavoce dei tuoi prodotti!
Ad esempio potresti condividere regolarmente i post UGC dei tuoi fan e follower che indossano i tuoi prodotti, andando a taggare i prodotti in questione ed aumentando così le vendite.
Per approfondire leggi: Contenuti generati dagli utenti, come aumentarli in 5 passaggi
# 4: Offri promozioni esclusive
Uno dei modi migliori per guadagnare con gli Shoppable post di Instagram è offrire una promozione speciale ai tuoi follower.
Le promozioni speciali sono fantastiche durante le vacanze, alla fine della stagione o quando stai cercando delle vendite veloci.
Non solo offrire un'offerta a tempo limitato o un codice promozionale specifico per Instagram crea urgenza, ma è un ottimo modo per creare una community.
Con il tuo prodotto taggato, immagini forti e un chiaro call to action nella didascalia, sarai sulla buona strada per fare vendite in pochissimo tempo.
SUGGERIMENTO: se stai taggando più prodotti in un post, ricorda di distanziare i tag del prodotto in modo che non si sovrappongano e interrompano le informazioni sul tag.
# 5: Collabora con i creators
Con Shopping , ora puoi collaborare con un influencer o un creator e consentire loro di taggare i tuoi prodotti direttamente nei loro post
I follower di un creator possono quindi cliccare "Visualizza prodotti" e acquistare i prodotti contrassegnati.
Il processo è semplice per entrambe le parti. Se sei un'azienda, puoi curare un elenco di creators approvati che possono taggare i tuoi prodotti. E, se sei un creator, devi essere nell'elenco approvato del marchio e avere un account aziendale o di creator.
L'unico inconveniente? Lo shopping dai creators è disponibile solo per i marchi con Instagram Checkout abilitato, che al momento è limitato ai marchi idonei negli Stati Uniti.
# 6: Sperimenta con più formati di shop Instagram
Abbiamo trascorso molto tempo sui post Shoppable di Instagram sul feed, ma, grazie alle crescenti funzionalità di e-commerce di Instagram , ci sono una serie di formati con cui sperimentare.
Uno dei modi migliori per effettuare vendite con Instagram Shopping è utilizzare una serie di diverse funzionalità di e-commerce come Instagram Stories , Instagram Live , IGTV e Instagram Reels.
Non importa quanto grande o piccolo sia il tuo account Instagram, in tutti i casi puoi aumentare le vendite da Instagram Reels e Instagram Stories.
I contenuti di Instagram Reels proiettano una vasta rete di pubblico, andando oltre i tuoi follower su Instagram, il che significa che le persone che non ti seguono nemmeno potrebbero cliccare il pulsante "Visualizza prodotti".
E non dormire su Instagram Stories ! L'aggiunta di adesivi dei prodotti alle tue storie di Instagram è un ottimo modo per ottenere clic extra! Condividi un'acquisizione, vai dietro le quinte o condividi semplicemente un video del tuo prodotto in azione.
Su Instagram Stories, ci sono 2 modi per condividere i prodotti. Puoi aggiungere un adesivo del prodotto o un link "scorri verso l'alto" che indirizza gli spettatori a un prodotto elencato nel tuo negozio Instagram.
Per approfondire puoi leggere: Trucchi per vendere con Storie Instagram
Conclusioni
Con così tante aziende che utilizzano già Instagram per promuovere i prodotti, la possibilità di inviare traffico diretto al tuo sito Web o al negozio Instagram è un punto di svolta per le aziende su Instagram.
Ora che hai alcuni suggerimenti e trucchi a tua disposizione, non abbiamo dubbi che guadagnerai con gli Shoppable post di Instagram in pochissimo tempo. Vendere su Instagram non sarà mai stato così facile.
Che tu implementi tutti o anche solo uno, pianificare i tuoi contenuti in anticipo è una delle cose migliori che puoi fare per il tuo marchio o azienda.
Ricordati infine di potenziare la tua strategia andando ad utilizzare anche Instagram Stories , Instagram Live , IGTV e Instagram Reels.
Buon lavoro!
Fonte per l'articolo: Later blog
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