Ovh, incendio nella notte! Migliaia di siti , mail e streaming dati non funzionanti
La nota piattaforma OVH, utilizzata come base di appoggio per moltissimi e conosciuti siti di notizie come ad esempio il sito ilgiornale.it e alcuni siti meteriologici nazionali e' stata oggetto di un terribile incidente questa notte.
"Alle 00:47 di mercoledì 10 marzo 2021, è scoppiato un incendio in una stanza di uno dei nostri 4 data center a Strasburgo , SBG2. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente per proteggere le nostre attrezzature e prevenire la propagazione dell'incendio ”, afferma in un comunicato l'azienda .
Ovh, durante la giornata ha confermato che l'incendio ha distrutto SBG2 e SBG1 e, poiché, l'incendio, ha continuato a "mettere a rischio i data center vicini", l' alimentazione è stata interrotta in tutto il sito quindi anche gli altri 2 datacenter sono inattivi sebbene l'incendio sia ora "contenuto".
OVH ha cercato di mitigare la situazione utilizzando gli altri 15 datacenter presenti in europa tuttavia al momento sono molti i siti e le mail dei clienti che non funzionano. Fortunatamente non ci sono state vittime ma con ogni probabilità l'incendio causerà "una grave interruzione" nella fornitura dei servizi di alcuni siti e di acune mail dei siti ospitati nei datacenter coinvolti, per oggi e per i prossimi giorni. Il nostro sito web, purche ospitato su questo datacenter, uno dei priu conosciuti ee sicuri di europa, non sembra al momento aver avuto rallentamenti.
- Creato il .
- Visite: 622